Speciale Natale

London Fashion Week Primavera/Estate 2015: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion Week Primavera/Estate 2015: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, London Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della London Fashion Week dedicata alla prossima Primavera/Estate 2015 i grandi nomi della moda inglese portano in passerella borse uniche nel loro genere, creazioni in una nuova palette di colori vivaci dedicate a donne audaci e alla moda. Modelli da giorno casual ma molto raffinati, borse da sera in forme innovative, versioni stampate o con applicazioni di carattere, scopriamo insieme tutte le tendenze in diretta dalla capitale della moda inglese.

    Se le borse proposte durante la New York Fashion Week Primavera Estate 2015 si sono distinte per uno stile cosmopolita e molto deciso, tipico del fashion system d’oltreoceano, i brand inglese non si lasciano di certo mettere da parte e pensano articoli altrettanto competitivi in forme e colorazioni che sanno come non passare inosservate.

    J. Js. Lee stupisce il suo pubblico proponendo borse in forme strutturate dalle sagome futuristiche, handbag in pelle bianca o nera dallo sviluppo verticale oppure orizzontale con manici squadrati e rigidi. Duro Olowu porta a Londra uno stile d’ispirazione africana adattato a borse in vernice in una palette di toni scuri, mini bag deliziose e borse a tracolla cui fanno eco i modelli proposti da House of Holland, borse che scompaiono sui capispalla della linea di abbigliamento proprio perché rivestite delle stesse stampe floreali e astratte multicolor.

    Dopo una collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse di cui si parla ancora per la scelta di forme e fantasie molto originali, Burberry Prorsum torna a stupire con una nuova proposta assolutamente glamour: le borse della griffe inglese sono principalmente bauletti di dimensioni mini o medie, in pelle opaca e verniciata in color block, accanto a versioni nelle celebre fantasia check a quadri con profili in vernice in colori pastello. Incantevoli le clutch, borse rettangolari interamente rivestite con fantasie colorate molto solari, in una gamma di toni pastello impreziositi da applicazioni laminate a contrasto.

    Tanto colore anche per la collezione Topshop Unique, borse portate in passerella da supermodelle come Cara Delevingne in versioni a tinta unita o con pannelli bicolor e in color block, mentre Hunter sceglie di privilegiare creazioni minimal con dettagli tecnologici. Maxi clutch ripiegate e ricercate per Joseph, pochette lineari e sofisticate per Christopher Raeburn, versioni altrettanto minimal nella collezione Daks.

    Qual è la borsa più originale proposta durante la London Fashion Week primavera/estate 2015 secondo voi?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015London Fashion WeekSfilate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI