London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]

da , il

    Durante le sfilate della London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017, le griffe inglesi e non solo presentano le borse più fashion che segneranno la prossima stagione della moda, creazioni spesso realizzate nelle forme più classiche che la tradizione sartoriale made in UK preferisce da sempre, ma anche novità ben più eccentriche dedicate a donne moderne e di carattere. Scopriamo insieme quali sono le borse più belle in passerella a Londra.

    Le borse proposte durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 si sono distinte per un mood molto deciso, articoli da giorno, da sera e da cerimonia realizzati in materiali pregiati in una palette cromatica che premia le tinte scure tipiche del periodo. Anche a Londra non mancano griffe pronte a stupire, affiancando a modelli dall’allure ricercato novità estrose e sopra le righe, percorse da ricami e motivi a stampa molto belli.

    È il caso dell’incantevole collezione presentata dalla stilista Charlotte Olympia, celebre soprattutto per le sue calzature stravaganti, ma molto abile anche nel campo della pelletteria: in passerella per lei sfilano clutch con stampe in stile retrò ispirate al mito delle pin-up, minaudiere in plexiglass ma anche handbag raffinate a tinta unita o con stampa animalier più estrosa. Clutch rettangolari ben più eleganti per la maison Daks che pensa modelli in pelle nera, in rettile o con piume decorative lungo la tomaia, mentre Simone Rocha porta in scena clutch piccole e handbag più grandi tutte rigorosamente in pelliccia.

    Pelliccia colorata anche per le mini bags e le pochette di Mami Wade, mentre Holly Fulton torna a puntare sulla forma delle box bag in metallo rigido e decorato che hanno già garantito il successo del brand in passato. J. W. Anderson sorprende presentando shoulder bag raffinate con patta di chiusura e manico percorso da arricciatura colorata, modelli declinati in colorazioni vivaci come il rosso e il giallo.

    Fantasie patchwork multicolor percorrono le handbag e le shopper strutturate dell’eccentrica Anya Hindmarch, mentre Burberry premia forme mini pensate in pelle di rettile colorato. Handbag in toni fluo dalle forme rigide e dalle catene decorative per Mulberry, mentre Alexander McQueen propone pochette in pelliccia in colorazioni sorbetto come il rosa cipria e pochette dall’allure retrò impreziosite da dettagli rock glam.

    Qual è stata la borsa più fashion in passerella durante la London Fashion Week quest’anno?

    Borse New York Fashion Week Autunno Inverno 2016-2017