Milano Moda Donna

London Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, London Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della London Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 compaiono in passerella per i grandi nomi della moda british le borse e gli accessori che detteranno tendenza nella prossima stagione fredda. Le griffe made in UK hanno voluto modelli eccentrici e innovativi a completare i look in passerella, creazioni moderne ma mai troppo estrose, nello stile british più autentico.

    Dopo aver visto le borse nel classico stile rock e boho chic presentate durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, scopriamo che anche a Londra si celebra un’idea di femminilità grintosa e autentica.

    Primo piano sulle creazioni della griffe Burberry per la linea Prorsum: la maison inglese ha puntato tutto quest’anno su borse in stile anni ’70, maxi hobo verticali con manico unico realizzate prevalentemente in camoscio. Alle versioni a tinta unita in colorazioni scure come il nero e il marrone, la griffe ha alternato borse marsala, tinta di punta del 2015 secondo l’Istituto del Colore Pantone, ma soprattutto versioni camouflage, verde scuro e varianti con superficie rivestita da frange, oltre a clutch animalier decisamente lontane dal mood bon ton del marchio.

    Mulberry a sua volta punta a stupire, presentando per la prossima stagione una linea dominata dalle mini bag e in particolare, dai mini secchielli: si tratta di modelli di piccole dimensioni in nuances scure quali il nero, il marrone e il marsala, cui fanno eco handbag più strutturate e vesti innovative delle it-bags del marchio, le handbag Bayswater, in pelle di rettile. Tanto colore da Vivienne Westwood: l’eccentrica stilista inglese vuole per la linea Red Label in scena sulla passerella di Londra bauletti e mini bag con la celebre fantasia tartan su base pastello che è diventata il marchio di fabbrica della maison, ma anche shopper multicolor con motivo cartoon che di certo non passano inosservate.

    Borse in pvc e in velluto per la passerella di Christopher Kane, mentre Matthew Williamson si muove nel campo delle borse da sera pensando shoulder bag con tracolla a catena e base in camoscio completate da inserti preziosi. Borse a spalla eleganti ma in dimensioni maggiori per Topshop Unique, clutch in pelliccia colorata in nuances scure e pastello per House of Holland, hobo in vernice per DAKS in forme futuristiche.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è stata la borsa più fashion portata in passerella durante la London Fashion Week quest’anno?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016London Fashion WeekSfilate Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/02/2015 11:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI