Milano Moda Donna

London Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le borse più belle dalla capitale inglese [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, London Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    London Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le borse più belle dalla capitale inglese. Nella seconda settimana di sfilate vediamo i modelli portati in passerella dalle griffe british, borse che si fanno notare sin dall’inizio per uno stile ultra moderno e decisamente grintoso. La London Fashion Week apre i battenti all’insegna di un mood vivace e molto caratteristico: scopriamo insieme tutte le novità nel campo delle borse per la prossima stagione fredda.

    Dopo le splendide collezioni che abbiamo visto sfilare a Londra solo qualche mese fa con le borse primavera estate 2014 più trendy della stagione, la capitale inglese torna al centro dell’attenzione grazie alle novità portate in passerella da grandi maison di moda.

    Le proposte per la prossima stagione autunno inverno 2014-2015 si rivelano molto audaci, al contrario di quanto si potrebbe pensare visto che parliamo di trend british. Già le sfilate invernali per il 2015 di New York ci hanno riservato molte sorprese inattese, accenti forti che si sono fatti notare sui palcoscenici made in USA per forza espressiva e carisma.

    Ma i brand in passerella a Londra non ci stanno a farsi lasciare indietro, per questo vogliono a completare i loro outfit più esclusivi modelli di borse singolari e sicuramente molto originali. Come già altri marchi ci hanno dimostrato, l’inverno 2014-2015 vedrà il ritorno in grande stile delle borse in pelliccia, interamente rivestite o con semplici pannelli in pelliccia applicati. Le ritroviamo anche nella collezione Christopher Raeburn, pochette nere rettangolari in pellami morbidi con patta in pelliccia nera e shoulder bag da giorno con pannelli in pelliccia in toni a contrasto con il resto della superficie.

    Molto interessante la collezione invernale di borse DAKS Londra, che comprende clutch eleganti con chiusura a scatto in toni classici come il caramello e il nero, varianti con fantasia a quadri su base cromatica in toni tenui come il beige e il cipria, e modelli con profili laminati.

    La linea di shopper si apre a modelli grandi in pelle, shopper con fantasia tartan a quadri come le pochette e handbag più sofisticate in tinte calde.

    Eidoin Choi sceglie per la sua passerella borse da giorno intriganti, shoulder bag in pelle a tinta unita, in bicolor o in color block in tinte scure, ma anche shopper rettangolari con applicazioni lungo i pannelli frontali e bauletti in pelle colorata in forme compatte.

    Una delle collezioni più particolari portate in passerella alla London Fashion Week è quella di Topshop Unique, una linea che premia handbag e bauletti in pelle con doppio manico e tracolla a fascia larga, declinate nelle vesti in pelle grigia o caramello, dalla struttura morbida, modelli che si alternano a varianti in pelle scamosciata bicolor e clutch in coordinato.

    Vivaci e casual chic le proposte scelte da Paul Smith per accompagnare la sua collezione di abbigliamento, a cominciare dalle tracolle messenger combinate con patta in pelle, manico unico e base in pelle scamosciata bicolor. Christopher Kane punta invece su comode shopper in pelle nera o marrone dalla forma rettangolare e dallo sviluppo verticale, accanto a handbag più sofisticate con stampa rettile e arricciature.

    Matthew Williamson si conferma uno dei grandi innovatori quest’anno premiando handbag mini e grandi in pelle colorata in toni pastello, ma anche varianti con applicazioni in pelliccia e tote più grandi a tinta unita con tasca esterna dall’aspetto strutturato. Colore e allegria sulla passerella di Vivienne Westwood Red Label: tornano handbag e bauletti con fantasia tartan multicolor, oltre a modelli più chic a tinta unita nei colori più belli della stagione.

    Qual è la borsa più bella della London Fashion Week?

    667

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015London Fashion WeekSfilate Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/02/2014 19:52

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI