NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le ribbon-clutch di Christian Louboutin

Le ribbon-clutch di Christian Louboutin
da in Accessori, Bag Trend, Borse Christian Louboutin, Borse Moda, Clutch, capodanno 2009, clutch christian louboutin
Ultimo aggiornamento:

    Christian Louboutin è uno dei designer che più apprezzo in tutto il fashion system. Le sue scarpe sono delle vere e proprie sculture, tanto che se ne possedessi una (se mai riuscirò a permettermele…) la chiuderei dentro a un box di vetro antiproiettile sopra a un cuscino di velluto e passerei le giornate ad ammirarle.

    Ma se Christian Louboutin significa soprattutto scarpe, ciò non vuol dire che le borse per questo eclettico designer francese siano qualcosa di sconosciuto, anzi. Le sue borse sono delle vere e proprie meraviglie, dal design ricercato, elegante ed esclusivo.

    Guardando e riguardando le sue collezioni, ho trovato una sorta di leit motif ricorrente: i fiocchi. Abbiamo già visto in precedenza come le ribbon bag rappresentino una vera e propria tendenza all’interno della fashion e anche Christian Louboutin sembra aver obbedito fedelmente a questo trend.

    Quasi una vera ossessione quella dei fiocchi, che si ripete soprattutto nelle clutch, le borse che più si prestano a essere plasmate e arricchite di dettagli da parte dei fashion designer. Una clutch che sembra uscita direttamente dal film Moulin Rouge è sicuramente la Cancan Feather Clutch, una clutch in satin nero arricchita da un fiocco dal quale spuntano morbide piume.

    Una clutch davvero scultorea di nmee di fatto è la Sculptural Satin Clutch, una borsa che sembra quasi scolpita nel marmo. La Sculptural Satin Clutch è stata eletta da Net-a-porter.com una delle borse di maggior successo per il prossimo 2009. In satin rosa o giallo, è senz’altro una clutch che può infrangere anche il cuore della fashion victim più dura da convincere.

    Per le più zuccherose è invece la Patent Bow Clutch. In pelle verniciata, questa clutch è golosa come una caramella, tanto che viene quasi voglia di morderla. Tante le tinte disponibili, come il rosa, il fucsia, il nero, il bianco e il rosso, perfetta per essere sfoggiata durante il veglione di Capodanno.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBag TrendBorse Christian LouboutinBorse ModaClutchcapodanno 2009clutch christian louboutin
    PIÙ POPOLARI