Le preziose clutch Armani Privé presentate alla Haute Couture Fashion Week

da , il

    Ammiriamo insieme le bellissime crezioni Armani Privé presentate alla Haute Couture Fashion Week di Parigi la scorsa settimana. Ultimamente, Re Giorgio ha fatto molto parlare di sé, anche se non per i suoi abiti purtroppo. Infatti, lo stilista ha fortemente criticato le collezioni maschili che hanno sfilato alla Milano Moda Uomo lo scorso mese, declinandole come poco “credibili”, dunque realmente poco indossabili dall’uomo qualunque nella vita di tutti i giorni. E Giorgio ha fatto anche tanto di nomi, non risparmiando illustri suoi colleghi come Miuccia Prada.

    Ma critiche a parte, Armani ha una leadership indiscussa nel mondo della moda, e la collezione Haute Couture presentata a Parigi dimostra quanta classe da vendere abbia il designer italiano. L’ispirazione è quella delle affascinanti donne orientali, lo stile delle sensuali geishe che Armani riprende e ripropone a suo modo, con tanta originalità.

    Le borse in passerella sono tutte lussuose clutch. Soprattutto clutch rigide, luminose e colorate, su cui abbondano decorazioni di fiori e grandi pietre preziose. Molto particolare, la piccola tracolla a forma di conchiglia, completamente realizzata in materiale perlato. Una collezione che dunque sublima l’eleganza espressa dalle crezioni di Giorgio Armani.