Le più belle shopping bags per la primavera 2011

da , il

    Direttamente dalle collezioni p/e 2011, una carrellata delle shopping bags più accattivanti, glamour e particolari della prossima stagione. La shopping bag è per sua stessa definizione una borsa abbastanza grande, in grado di contenere tutti gli “strumenti” necessari per la sopravvivenza di noi donne durante un’intera giornata di lavoro, o di “faticoso” shopping appunto. Dopo aver ormai assodato quali sono le maggiori tendenze di questo inverno, diamo dunque uno sguardo a quelle che si preannunciano essere delle it-bags della prossima primavera 2011, che potete ammirare nella nostra gallery.

    Iniziamo da Marni e la sua Loom collection, caratterizzata da un’esplosione di colori, ma di cui vi proponiamo la particolare shopping bag a forma di secchiello in pelle nera traforata, disponibile anche in versione bianca, e soprattutto di dimensione maxi.

    DSquared ci propone forse la borsa più innovativa di tutta la prossima primavera, ossia la Quirky Silk Twill Tote, disponibile in due combo di colori: verde e fucsia, o beige e arancione. Ciò che rende unica questa bag non è solo il fatto che sia totalmente fatta di seta, praticamente una borsa foulard, ma anche le sue divertenti e ultra fashion illustrazioni firmate da Jordi Labanda e Ruben Toledo.

    Passiamo a Bottega Veneta, che di recente ha iniziato una collaborazione con la Cooperativa Montana Femminile, con le shopping bags disegnate da Tomas Maier, caratterizzate da bordi sfrangiati ed esotici e da una serie di variazioni sul tema intrecciato tradizionale di Bottega.

    Grandi novità da Jil Sander che si concede al colore sfrenato: shopping totes in colori fluorescenti come verde, blu, rosa e giallo o in chiave floreale, tema ricorrente nella collezione primaverile di questa grande casa di moda.

    Ultima proposta, la shopping bag di Gucci in pelle bianca e dimensione media. Semplice ma di grande classe, a effetto sicuro.

    Ora, a voi la scelta!