Le it bag dell’Autunno/Inverno 2012 2013 [FOTO]

da , il

    borse 2013

    Sono passate poche settimane dalle sfilate autunno inverno 2012 2013 ed abbiamo avuto il tempo di fare un po’ di chiarezza tra le tantissime borse che ci sono passate sotto gli occhi nel mese dei fashion show di New York, Londra, Milano e Parigi. Abbiamo ristretto la cerchia delle possibili it bag per la prossima stagione, modelli che secondo la redazione di Bags Stylosophy potrebbero fare il salto di qualità e volare nell’olimpo delle borse più cool dell’inverno 2013 e, magari ,di sempre!

    Bauletto di Miu Miu

    Miuccia Prada ci ha proposto un bauletto risoluto, casual e impertinente, un modello in suedè giallo con i doppi manici e delle fibbie sul fronte decorate con piccoli cristalli Swarovski.

    Alexa di Mulberry con applicazioni

    La Alexa bag di Mulberry è una borsa molto fortunata che in questi anni abbiamo visto in tanti colori e pellami diversi, per l’autunno 2012 torna in una raggiante versione in pelle nera illuminata da borchiette e quadratini in smalto nero. Adorabile!

    Tote in coccodrillo di Fendi

    Il marchio Fendi non tradisce il suo spirito snob, continua imperterrito ad usare pellicce, pellami esotici & Co., e infatti la sua borsa di punta è una maxi tote in coccodrillo bordeaux con le fasce laterali in pelle di vitello nera. Sembra una cugina della Peekaboo, ma è più semplice.

    La handbag di Louis Vuitton con i cristalli

    Da Louis Vuitton trionfano i cristalli, Marc Jacobs ci ha proposto una bellissima collezione in cui spicca questo borsone da sera in tessuto crochet viola illuminato da minuscoli cristalli Swarovski.

    Pochette piatta di Chloè

    Da Chloè il minimalismo è di casa, la griffe francese ci conquista con una pochette in pelle martellata rosso fuoco, un modello semplice la cui unica decorazione è data dalle zip e dalle linguette dorate e da un piccolissimo logo sul fronte.

    Chanel Boy bag in velluto

    Le Chanel Boy bag sono le borse del desiderio che Karl Lagerfeld ha creato in onore di Coco Chanel, modelli sobri e austeri che man mano, di stagione in stagione, si arricchiscono di nuovi particolari. Per l’inverno 2013 troviamo una tracollina in velluto viola scuro, che ne pensate? Vi piace?

    Clutch Valentino con cristalli

    La donna Valentino è una moderna principessa che anche se opta per abiti minimal non può fare a meno di cristalli e pietre preziose, per la prossima stagione Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ci propongono una clutch in pelle rosa cipria decorata con Swarovski bianchi e piccoli rubini rossi.

    Ti potrebbero interessare:

    Le it bag della primavera estate 2012

    10 borse da comprare e indossare la prossima estate

    Tendenze primavera 2012: le borse azzurre

    Borse 2012: le più belle viste alla Paris Fashion Week