Le eleganti ed originali clutch rigide di Stella McCartney

da , il

    Stella McCartney ha creato delle eleganti ed originali clutch inserite nella collezione autunno/inverno 2011-2012. Si tratta della Colette, la Oval two-tone e la Round plexiglass box, una più bella dell’altra. Proprio le clutch rigide sono tra i modelli di borse più gettonati della stagione e sono un accessorio che io adoro in modo particolare, perché trovo per la maggior parte molto particolari e chic. Queste della McCartney sono in assoluto tra le più belle in circolazione, anche se i loro prezzi sono, ahimè, molto elevati; ma di questo ci occupiamo dopo. Prima fra tutte la Colette, di forma quadrata con pois in rilievo e rifiniture dorate.

    La Colette, come le altre clutch, è realizzata in plexiglass nero. La moda di questo meteriale è scoppiata dopo il successo della mini bag Pandora di Charlotte Olympia, proposta di diverse stagioni in diverse varianti di colori e decori, come la più recente con piume.

    Proseguiamo con le altre due creazioni targate Stella, una ovale e l’altra perfettamente tonda. La prima, bianca, ha un design dei più minimal, impreziosito solo da dettagli oro, e ci aveva colpito già durante la sfilata parigina della designer inglese lo scorso marzo. Di grande impatto, la Round plexiglass box clutch è la borsa perfetta da cocktail hour ed abbinata ad un total white outfit raggiunge la perfezione. Infine, la Oval two-tone che, come il nome premette, nasconde una sorpresa: è blu da un lato e verde dall’altro, mentre la rifinitura laterale è anche qui oro.

    Passiamo ora a vedere il costo di queste meraviglie: 1.645 euro la Colette, 1.385 euro la Oval Two-tone e 1.195 euro la Round plexiglass box clutch.