Le campagne pubblicitarie di Marc Jacobs per la p/e 2010

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    Marc Jacobs adv p/e 2010

    Oggi vediamo non una, ma due campagne pubblicitarie per la primavera-estate 2010 che hanno come comun denominatore il proprio designer. Stiamo parlando naturalmente di Marc Jacobs e delle campagne per la linea che porta il suo nome e per la collezione giovanile Marc by Marc Jacobs. Entrambe firmate dal fotografo Juergen Teller, che come sempre cura le campagne pubblicitarie dello stilista americano, interpretano lo stile delle collezioni che abbiamo visto sulle passerelle di New York.

    Marc Jacobs adv p/e 2010

    Ecco le immagini della provocatoria campagna pubblicitaria di Marc Jacobs per la primavera-estate 2010. Realizzata dal fotografo Juergen Teller, che come sempre firma tutte le campagne del marchio dello stilista americano, ritrae la modella Jamie Bochert, protagonista anche della campagna di Lanvin realizzata da Steven Meisel, all’interno di un…wc.

    Il look è sempre quello proposto anche durante la sfilata: trucco bianchissimo sul viso, capelli raccolti in uno chignon. L’altra foto vede la modella ritratta in una posa quasi ginnica, con un abito a volant che mi fa ricordare subito Pierrot, la maschera triste.

    Completamente diverso il mood per la campagna di Marc by Marc Jacobs, la linea giovane dello stilista che come sappiamo bene è anche direttore artistico di Louis Vuitton. Ritratta su una scogliera, vediamo la modella Hannah Holman indossare gli abiti e gli accessori più colorati e variopinti della sfilata, tra cui anche il cerchietto con fiocco ormai diventato un simbolo della collezione.

    Marc by Marc Jacobs adv p/e 2010

    In entrambe le campagne vediamo poche borse: per quanto riguarda la campagna di Marc Jacobs vediamo la Stam e una pochette dorata morbida, in quella di Marc by Marc Jacobs una handbag piatta con corti manici e charms.

    Marc by Marc Jacobs adv p/e 2010

    Foto da:

    www.models.com