Speciale Natale

Le borse Valentino collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Valentino collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Borse Valentino, Paris Fashion Week, Sfilate, Sfilata Valentino
Ultimo aggiornamento:


    Il fashion brand Valentino ha presentato la nuova collezione Primavera/Estate 2013 alla Paris Fashion Week, come sempre, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno proposto una donna elegante, romantica e chic, mise ricercate e cariche di femminilità, abbinate a moltissimi accessori. La nuova collezione di Valentino è ispirata al Neorealismo, allo stile do Anna Magnani e Silvana Mangano. Vediamo insieme le borse più cool per la prossima bella stagione.

    Poco prima del fashion show Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno dichiarato: “Abbiamo scelto di celebrare Roma, il suo neorealismo cinematografico con i modi e i gesti di Anna Magnani e Silvana Mangano. In un certo senso, abbiamo scelto di fare una celebrazione della sottoveste. Ma non è nostalgia: l’abbiamo capito guardando una mostra a New York dell’artista Cindy Shermann: i suoi travestimenti ‘alla lettera’ hanno sempre uno spirito irriverente e contemporaneo, qualcosa che è insieme celebrazione ed emancipazione”.

    La sfilata è tutta incentrata sulla sottoveste, un capo femminile e molto romantico che ormai quasi non esiste più, che i due designer declinato in tanti modo diversi, in pizzo, organza, raso, abbiamo anche trench in pelle rossa, in pitone e persino in pvc trasparente. “È una storia di gesti l’idea di una donna che si stringe nel soprabito e poi affronta la vita armata solo della coscienza della sua unicità”.

    Le borse sono molto affascinanti, modelli sobri ma preziosissimi realizzati per lo più in pelle di pitone.

    Bellissime le pochette
    piatte con chiusura zip e con il pitone disposto con delle righe verticali, queste borse sono disponibili in rosa cipria, in rosso fuoco e in varie sfumature di marrone. Molto belle anche le nuove Rockstud bag in pitone beige con i doppi manici ed i piedini protettivi in oro. Una borsa nuova e molto trendy è la handbag in pvc trasparente e con la parte interna e degli inserti in pelle verniciata.

    Per la sera Valentino ci propone delle pochette piccole e sofisticate, una borsetta in resina bianco latte con il manico a catena coordinato e la chiusura decorata da strass dorati. Tra gli accessori must have c’è sicuramente la box clutch in pvc bianco trasparente effetto cristallo, con un manico a catena sempre trasparente. Giancarlo Giammetti, storico socio e braccio destro di Valentino, dopo aver visto la sfilata, ha dichiarato: “La vendita del marchio all’emiro del Qatar ci riempie di gioia adesso finalmente si darà respiro all’espansione del brand che è stata frenata dalla passata gestione”.

    Noi auguriamo a Valentino di crescere e di emozionarci con abiti, borse e accessori sempre più belli e affascinanti.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013Borse ValentinoParis Fashion WeekSfilateSfilata Valentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI