Speciale Natale

Le borse Stella McCartney P/E 2012 presentate alla Paris Fashion Week

Le borse Stella McCartney P/E 2012 presentate alla Paris Fashion Week

    L’inglese Stella McCartney presenta la sua collezione primavera/estate 2012 alla Paris Fashion Week. La designer ha creato una collezione impeccabile, anche se non mi ha fatto propriamente impazzire. Le borse sulla passerella non sono state tantissime, come da consuetudine, ma molto particolari. Balzano all’occhio le maxi handbag in tessuto, che più che borse sembrano grandi cuscini con i bordi annodati e che le modelle portano sottobraccio. Ritroviamo i pois che hanno caratterizzato la passata collezione autunno/inverno 2011-2012, ma che ora divengono più piccoli e creano un effetto optical.

    I motivi geometrici anni ’70 sono il leitmotiv di questa collezione e ricoprono abiti e accessori.

    Non mancano anche per la prossima stagione calda, mini clutch rigide e minimal, in ecopelle monocolore bianca o verde e dettagli dorati.

    Salma Hayek, Alexa Chung e l’immancabile padre Paul McCartney hanno ammirato in prima fila, dentro le sale dell’Opéra di Parigi, l’ultima sfilata di Stella McCartney. E con la fine della settimana della moda parigina, si conclude un settembre intenso e ricco di sfilate. Ora non ci rimane che tirare le somme e decidere quali collezioni ci hanno più entusiasmato o deluso e soprattutto quali saranno i trend della prossima stagione.

    241

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI