Milano Moda Donna

Le borse Sonia Rykiel della collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Sonia Rykiel della collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Borse Sonia Rykiel, Handbag, Pochette, handbag Sonia Rykiel, pochette sonia rykiel
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata di Sonia Rykiel quest’anno non è andata in scena alla Paris Fashion Week, la griffe francese è in un periodo di assestamento e quindi si è limitata a presentare la nuova collezione attraverso un lookbook, in cui ci sono sia i capi di abbigliamento che le borse. Il marchio di moda Sonia Rykiel è stato acquistato dagli investitori di Hong Kong- Victor e William Fung- tramite la loro società Fungs Brand, alla fondatrice e alla sua famiglia è rimasto solo il 20%. I nuovi proprietari hanno tutte le intenzioni di rilanciare il brand,infatti hanno già assunto un nuovo direttore artistico.

    La fondatrice del marchio Sonia Rykiel in questi mesi ha pubblicato un libro “N’oubliez pas que je joue” in cui racconta di soffrire del morbo di Parkinson già da 15 anni, adesso i segni della malattia sono evidenti e lei ha deciso di affrontare questi cambiamenti della sua vita e del suo corpo condividendoli con chi l’ha amata, con chi ha acquistato le sue creazioni e l’ha fatta diventare famosa in tutto il mondo. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui il marchio è stato venduto alla società di Hong Kong. In ogni caso un po’ di aria fresca non può che far bene, sia nel campo nelle borse ma soprattutto per i capi di abbigliamento che sono quelli su cui si basa la maggior parte del fatturato. La collezione Primavera/Estate 2013 quindi è l’ultima disegnata da April Crichton. Già dalla prossima stagione, Autunno/Inverno 2013-2014, sarà sostituita da Geraldo da Conceicao, uno stilista affermato che ha lavorato come design director del womenswear di Louis Vuitton e in passato anche Miu Miu e Yves Saint Laurent.

    Sonia Rykiel per presentare la collezione Primavera/Estate 2013 ha proposto un lookbook, ma purtroppo non traspare nulla di particolarmente interessante, i capi di abbigliamento sono carini ma ci si aspetterebbe molto di più dalla griffe, e la stessa cosa vale anche per le borse.

    Prendiamo questa collezione, come un trampolino di lancio per il futuro e cerchiamo di cogliere solo il meglio.

    Le borse della nuova collezione sono poche e tutte abbastanza semplici, anche se pratilmente arriveranno altri accessori nei prossimi mesi. Molto carine le tote, spaziose e versatili, Sonia Rykiel ci propone un modello in pelle di vitello color avorio ed un altro in pitone in color salmone. Anche le clutch e le pochette sono abbastanza classiche, tra le proposte più interessanti c’è una pochette in pelle di pitone in una bellissima tonalità di blu royal ed un’altra in nero, molto chic ed elegante. Gli altri modelli sono in beige e in marrone e, a nostro parere, avrebbero un gran bisogno di essere svecchiati.

    Nella fotogallery trovate le immagini delle nuove borse di Sonia Rykiel!

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013Borse Sonia RykielHandbagPochettehandbag Sonia Rykielpochette sonia rykiel Ultimo aggiornamento: Domenica 30/09/2012 13:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI