Milano Moda Donna

Le borse Roberto Cavalli della sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Roberto Cavalli della sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Cavalli, Borse Primavera/Estate 2013, Milano Moda Donna, Sfilate, handbag cavalli
Ultimo aggiornamento:

    Roberto Cavalli ci presenta la sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 alla Milano Fashion Week, la kermesse meneghina si è appena conclusa per cedere il posto alle sfilate di Parigi. Cavalli è un uomo senza peli sulla lingua, l’anno scorso ha attaccato Frida Giannini, quest’anno Giorgio Armani, vuole attenzioni e riconoscimenti per il suo lavoro, e fa bene. La collezione estiva è molto affascinante e magnetica, è stata un successo su tutti i fronti, sia per i capi di abbigliamento che per gli accessori.

    La collezione Primavera/Estate 2013 di Roberto Cavalli è un inno alla bellezza dell’Art Nouveau riletta col graffio sensuale del designer fiorentino, gli abiti sembrano delle tele, le stampe ispirate alla natura prevalgono persino sull’animalier, da sempre cavallo di battaglia della griffe. Cavalli porta in scena una donna femminile e sensuale, abiti dagli ampi volumi, linee morbide e sinuose, una collezione ispirata al mondo mitologico. “Ho realizzato 43 quadri d’autore – racconta Roberto Cavalli- i miei dipinti, le mie opere d’arte di stampa e di intaglio, per celebrare la sensualità femminile”.

    Le borse sono altrettanto belle, raffinate e versatili, adatte alla nostra di tutti i giorni ma anche alle occasioni più speciali. La prima borsa a scendere in pista è una tracolla con il design a cartella in pelle bianca con il fronte interamente coperto da frange disposte orizzontalmente, il manico è bellissimo, formato da squame metalliche in oro e argento.

    Questo modello è disponibile anche in una versione più semplice in pelle di pitone dai toni sorbetto, dall’arancio al rosa cipria, fino al color lime, apricot e bianco puro.

    La borsa più famosa della nuova collezione si chiara Hera ed è un twin set, che viene proposto insieme all’abito, hanno la stessa stampa selvatica e dai tratti barocchi. La Hera bag è interamente stampata ed è disponibile in pelle di vitello oppure in pitone nero. Una borsa da non perdere di vista e che promette di lasciare il segno e diventare un must have! La sera le borse diventano microscopiche, quasi dei piccoli scrigni per conservare una pozione magica, pochette in metallo grigio antracite con una lunga tracolla a catena e delle decorazioni a rilievo sul fronte.

    Nel front row, ad applaudire Roberto Cavalli, c’erano tante celebrities: Elizabeth Hurley, Leona Lewis, Valeria Mazza, Teresa Baca, Nieves Alvarez, Eugenia Silva, Nadeje, Filippa Lagerback e Federica Panicucci. Nella gallery trovate le foto delle borse più interessanti viste in passerella.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse CavalliBorse Primavera/Estate 2013Milano Moda DonnaSfilatehandbag cavalli Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/09/2012 18:44
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram