Speciale Natale

Le borse Ralph Lauren A/I 2011-2012 tra pelliccia e cowgirl style

Le borse Ralph Lauren A/I 2011-2012 tra pelliccia e cowgirl style

    Una collezione meravigliosa quella creata da Ralph Lauren per questo autunno/inverno 2011-2012. Ammetto di non essere una follower dello storico brand fondato dal celebre stilista americano, ma le borse che formano questa collection sono veramente irresistibili. Uno stile alla cowgirl che si fonde con tanta pelliccia, in realtà più propriamente shearling proveniente dalla pecora, il materiale che poi solitamente diviene la comune lana dopo un’attenta lavorazione. Tante borse a tracolla, messanger bags ed anche uno speciale zaino, il tutto condito da borchie e lacci in pelle. Un mix irresistibile che genera gli accessori tra i più cool di questa stagione.

    Qualche giorno fà avevamo visto l’anteprima della collezione borse Ralph Lauren per la prossima primavera/estate 2012, composta perlopiù da preziose ed eleganti clutch. Per quest’inverno, invece, il designer più ricco al mondo ci propone tutta un’altra musica dallo stile rock.

    E così escono fuori le bellissime messanger bags in pelle nera o marrone, la prima con patta finemente lavorata e decorata, mentre la seconda arricchita da borchiette dorate; ed ancora, quella interamente in pelliccia shearling marrone con deliziosi pon pon pendenti laterali.

    Ma la borsa in assoluto più riuscita di tutta la linea è la Biker Bag in pelle nera, con dettagli ancora in shearling e borchie all over argentate..che dire se non, “voglio quella borsa”! Amore a prima vista. Infine, un pezzo particolare, il backpack totalmente in pelliccia marrone, che a mio parere non risulta assolutamente eccessivo, al contrario un tocco di gran classe per un outfit casual.

    Creazioni con prezzi molto elevati vista la loro importanza. D’altronde, Ralph Lauren ha di recente proposto sul mercato una borsa da 25.000 dollari. Alla faccia della crisi!

    327

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI