Milano Moda Donna

Le borse Proenza Schouler per la primavera 2012 presentate alla New York Fashion Week

Le borse Proenza Schouler per la primavera 2012 presentate alla New York Fashion Week

    Molto attesa la collezione per la primavera/estate 2012 di Proenza Schouler, il fashion brand diretto da Jack McCollough and Lazaro Hernandez. Il duo di stilisti è un fenomeno nel campo degli accessori, tanto che le loro borse sono ormai veri e propri cult, amatissimi anche dalle celebrities d’oltremanica. Proenza Schouler è una griffe all’avanguardia, che ama sperimentazione e innovazione, ed ecco che infatti portano sulla passerella della New York Fashion Week esplorazioni del mondo artigianale, usando intrecci di rafia in abiti neri o maglioni, e gonne con disegni grafici e geometrici.

    Per quanto riguarda le borse ci aspettavamo qualcosa in più forse. Note di demerito non ce ne sono, ma io da buona fan del brand mi aspettavo qualcosa di più stupefacente. Molto belle le maxi clutch, come quella in pelle lucida nera o quella con particolari disegni geometrici, entrambe corredate di manici laterali che agevolano l’impugnatura della bag.

    Molto carine le mini pochette con piccole tracolle a catena, tutte molto colorate, arancione, bianco e celeste.

    Impeccabili anche le mini clutch proposte in tante versioni e materiali diversi, come quella in rafia intrecciata o in pelle e tessuto nero lucido.

    Un front row ricchissimo quello che ha presenziato alla sfilata di Proenza Schouler: dal cantante Pharrel Williams, alla trend-setter Alexa Chung e la super model Jessica Stam, nonché la temibile Anna Wintour. Nella gallery ho inserito anche un fuori programma a sorpresa: la bellissima it-bag PS1 del brand nella nuova versione floreale per la primavera 2012.

    290

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI