Le borse più belle per una vacanza in città

In vista di una vacanza in città, quali sono le borse più belle da mettere in valigia? Dalle maxi bag capienti alle borse a mano più bon ton in tinte pastello, dai modelli di paglia ai secchielli boho-chic di tendenza, dalle tracolle nere che si abbinano con tutto alle tote raffinate, ecco i must have da non dimenticare

da , il

    Le borse più belle per una vacanza in città

    Se non sapete come scegliere le borse più belle per una vacanza in città, allora questo approfondimento fa per voi. Non tutte infatti trascorreremo le ferie estive al mare, tante fashioniste hanno scelto le città più belle del mondo per le loro vacanze, perciò quali sono gli accessori perfetti per completare i nostri look più glamour? Dalle maxi bag capienti alle mini bag bon ton, dalle clutch eleganti alle tracolle etniche, ecco i consigli sulle borse da mettere in valigia per una vacanza in città.

    La maxi bag capiente

    Per una vacanza in città, le maxi bag di grandi dimensioni sono l’accessorio perfetto per muoversi con tranquillità portando con noi tutto quello di cui abbiamo bisogno, soprattutto se abbiamo intenzione di fare le turiste e visitare tanti luoghi diversi.

    Le shopping bag capienti sono proposte dalle maison di lusso anche in versioni più raffinate, da preferire in tinte come il marrone e il beige più facili da abbinare ai capi da giorno ricercati.

    La borsa di paglia per la città

    Le borse di paglia sono la tendenza dell’estate, e sono tanti i marchi che le hanno pensate in forme più ricercate proprio per la città.

    Alle ceste più classiche si alternano infatti borse a mano e a tracolla più piccole, da abbinare ai minidress con scollo Bardot che sono un trend irrestistibile quest’anno, ma anche con le gonne di jeans e i sandali etnici.

    La handbag raffinata

    Se alla vostra vacanza in città dovrete anche alternare alcuni giorni di lavoro, allora ricordate di portare con voi una handbag raffinata perfetta per passare anche come borsa da lavoro.

    Preferite in questi casi borse a mano di dimensioni medie dalla forma più compatta e dallo stile minimal chic, da scegliere in tinte tenui come il beige e il taupe, ma anche in un rosa cipria più bon ton se volete essere più femminili.

    La borsa nera per ogni look

    Per essere davvero pronte a tutto, non può mancare nella vostra valigia una borsa nera, l’accessorio da prendere al volo quando non sapete cosa mettere e avete una certa fretta: le borse nere infatti sono sempre una certezza, stanno bene davvero con tutto, anche con i capi estivi.

    Consigliamo di puntare su una mini bag, una tracolla in pelle nera piccola e compatta che potrete abbinare tanto ai jeans quando agli abiti lunghi in stile gitana o ai coordinati più eleganti.

    La borsa bon ton da giorno

    La stagione calda è il momento perfetto per indossare capi e accessori dall’ispirazione retrò, per esempio i mocassini con tacco che quest’anno hanno conquistato proprio tutte le fashioniste non possono essere indossati in città senza una borsa piccola e bon ton in coordinato.

    Scegliete un modello in una tinta pastello vivace come il giallo sole, il verde menta o il turchese, nuances che potrete facilmente abbinare ai capi in denim, a quelli in lino e alle creazioni crochet ricamate.

    Il secchiello boho-chic

    Chi ama uno stile più easy e sbarazzino non può dimenticare di mettere in valigia una borsa boho-chic, per esempio un secchiello scamosciato con frange pendenti.

    Inutile dire che questi accessori adorano le salopette e gli shorts di jeans, e potrete anche abbinarli facilmente ai sandali infradito o ai modelli alla schiava bassi, meglio se nella stessa tinta.

    La borsa da sera raffinata

    E per concludere, ricordate di portare con voi una borsa da sera più elegante, per esempio una clutch rigida in un pellame laminato che potrete coordinare con gli abiti da cocktail in tantissime colorazioni.

    Per le occasioni più glamour come i party e le serate di gala premiate minaudiere con applicazioni gioiello più importanti, da preferire in nero o in tinte neutre.