Le borse over saranno la tendenza per la Primavera/Estate 2017 da non perdere [FOTO]

da , il

    Capienti e molto chic, le borse over saranno la tendenza per la Primavera/Estate 2017 da non perdere. Borse oversize, di ogni forma e di tutti i modelli, hanno caratterizzato le passerelle delle sfilate dei maggiori brand del mondo della moda, da Gucci a Mulberry. Gli stilisti non hanno dubbi: le dimensioni contano e le borse più cool della prossima stagione calda saranno molto grandi, a tratti spropositate! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse over che abbiamo selezionato per te.

    Se è vero che le mini bags rientrano tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la Primavera/Estate 2017, è altrettanto veritiero che le borse over spopoleranno in vista dei prossimi mesi. Modelli oversize, grandi o in alcuni casi molto grandi, popolano molte delle nuove collezioni suggerite dalle maison, all’insegna del comfort, della praticità e dell’eccesso. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza: dalle maxi shopper alle borse a sacca decisamente oversize, senza trascurare maxi clutch e borse più simili a borsoni da viaggio che a borse a mano!

    Borse over a mano per la Primavera/Estate 2017

    Celine, Prada e Loewe sono solo alcuni dei brand che hanno fatto proprio il trend delle borse over. Sono tanti i modelli di borse over a mano per la Primavera/Estate 2017: tra le proposte più interessanti segnaliamo senza alcun dubbio le maxi clutch, compatte come normali clutch ma capienti quanto una handbag. Che dire, poi, delle shopping bag oversize? Di certo non tutte troveranno funzionale questo trend così “ingombrante”, ma le borse over saranno davvero di tendenza.

    Borse over a tracolla o a spalla per la Primavera/Estate 2017

    Le proposte si sprecano anche in termini di borse over a tracolla o a spalla per la Primavera/Estate 2017. Le hobo bag – tornate alla ribalta dopo anni di dimenticatoio – si fanno maxi, così come i classici modelli a tracolla e le borse secchiello, un must have delle ultime stagioni che viene rivisitato in chiave oversize per i mesi a venire. Che dire, poi, degli zaini? Sono tanti i modelli da non farsi sfuggire, compresi quelli over firmati da Marni, Chanel e Kenzo. Certo, in questo caso le canoniche regole per abbinare lo zaino con stile vanno ripensate: gli zaini over non sono di certo da tutti i giorni!

    Cosa aspetti? Scegli il tuo modello di borsa over: sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle avvistate in passerella.