Speciale Natale

Le borse Louis Vuitton si trasformano in simpatici animaletti!

Le borse Louis Vuitton si trasformano in simpatici animaletti!
da in Borse in Edizione Limitata, Borse Louis Vuitton, Primo Piano, edizioni limitate Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Louis Vuitton non smettono mai di far parlare di loro, soprattutto se vengono presentate nelle innovative sembianze di animali. Marc Jacobs si è infatti rivolto all’artista Billie Achilleos per la realizzazione di originali istallazioni per presentare al pubblico londinese la collezione autunno/inverno 2011-2012, esposte nelle vetrine del flagship store di Bond Street, una delle strade più eleganti dedicate agli acquisti di Londra. Ecco quindi 29 piccoli animali fra cui un gufo, un castoro, un porcospino, un armadillo, un camaleonte e una cavalletta. Già un anno fa, la Achilleos aveva realizzato una linea di animali-regalo che avevano impreziosito le vetrine dei negozi monomarca di New York e Parigi.

    La giovane artista britannica è riuscita a trasformare i più classici accessori del marchio in simpatici animali: i pulsanti sono utilizzati come orecchie, i portafogli come zampe, i bottoni come occhi, i portachiavi come zampe.

    La nuova collezione invernale di Louis Vuitton ormai l’abbiamo studiata a fondo e la conosciamo bene, ma qui lusso e creatività diventano un vero connubio vincente.Ogni animale evidenzia un elemento chiave della casa della maison: l’armadillo sottolinea la morbidezza ma, al contempo, anche la resistenza dei pellami utilizzati; il camaleonte è stato scelto per la sua poliedricità e per i suoi colori variegati, solitamente disponibili nella personalizzazione di alcuni prodotti iconici di Louis Vuitton; il castoro evoca la funzionalità, tipica delle borse e della valigeria del brand; la cavalletta è realizzata con molte zip e bottoni automatici, i cui rumori ricordano la musicalità del verso prodotto dall’animale.

    Questi simpatici animali pare che saranno messi all’asta a prezzi sconosciuti, ma sicuramente esorbitanti, e acquistati dai più facoltosi estimatori della griffe diretta da Marc Jacobs, a cui di recente è stata dedicata una mostra anche questa di grande impatto artistico.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse in Edizione LimitataBorse Louis VuittonPrimo Pianoedizioni limitate Louis Vuitton

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI