Speciale Natale

Le borse Louis Vuitton diventano un’altra volta buffi animali

Le borse Louis Vuitton diventano un’altra volta buffi animali
da in Borse Louis Vuitton, Handbag, Handbag Louis Vuitton, Primo Piano, Borse limited edition
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton collabora ancora una volta con l’artista Billie Achilleos per creare dei deliziosi animali fatti di meravigliose borse cult della Maison. L’occasione è stata l’apertura del nuovo George Street Maison Louis Vuitton di Sydney, in Australia, per cui Billie è stata chiamata a celebrare l’evento creando un trio di animali appositamente per l’occasione. Non è la prima volta che l’artista inglese si cimenta in queste meravigliose costruzioni, come potrete ben ricordare. Questa volta, gli animali prescelti sono stati un coccodrillo, un canguro e quella che mi sembra sia una marmotta, ma non ci giurerei a riguardo! La Louis Vuitton a forma di canguro con il suo figlioletto nella sacca marsupio è senza dubbio la mia preferita.

    Ma preferenze a parte, tutti e tre riescono a coniugare moda e arte meravigliosamente. Le altre opere d’arte targate Vuitton/Achilleos, le avevamo viste in occasione della presentazione della collezione autunno/inverno 2011-2012 della griffe nella vetrina del negozio di Londra, e ben ventinove erano le sculture animalesche ideate per la circostanza, una più simpatica dell’altra.

    Sicuramente si tratta di un’altra trovata geniale dell’art director della Maison, Marc Jacobs, che propone sempre delle iniziative artistiche uniche nel mondo della moda, con cui difficilmente le altre case di moda riescono a confrontarsi.

    Inoltre, c’è da sottolineare la sorprendente bravura di Billie: notate come il corpo del canguro sia formato dalle bag Louis Vuitton, tra cui spicca l’elegante Galliera GM in tela Monogram.

    Un mondo sempre più ricco di magia ed arte, quello di Louis Vuitton!

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonHandbagHandbag Louis VuittonPrimo PianoBorse limited edition

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI