Milano Moda Donna

Le borse Kenzo della sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Kenzo della sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Kenzo, Borse Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Kenzo ha portato un po’ di follia animalesca sulle passerelle della Paris Fashion Week, la collezione Primavera/Estate 2013 si potrebbe chiamare Kenzo Jungle Japan, uno stile originale e glamour in cui si mescolano le stampe graffianti della giungla e il mood orientale de Giappone e della griffe. Huberto Leon e Carol Lim hanno dato una nuova impronta al marchio di moda Kenzo anche se, a noi, lo stile romantico e bucolico di Antonio Marras un po’ ci manca.

    Huberto Leon e Carol Lim hanno ricominciato tutto daccapo, sono tornati alle origini. La collezione Primavera/Estate 2013 è ispirata alla giungla, ai tropici, all’Asia e ai safari, i designers supercool di Kenzo, sono riusciti in pochissime stagioni a iniettare una linfa tutta nuova alla griffe che adesso è un punto di riferimento anche per le fashioniste più giovani che sono a caccia di nuove tendenze e nuovi stimoli.

    L’energia di Kenzo si respira a pieni polmoni nei capi di abbigliamento ma anche nelle borse che hanno il vantaggio, rispetto agli abiti, di poter essere usati su capi più basic e casual, per dare un tocco più graffiante e glamour. La stampa botanica è mescolata con il motivo camouflage ma anche con le stampe animalier. Una collezione coloratissima e vivace che imprime in chi la osserva una forte energia, una grande gioia di vivere, di uscire, muoversi, ballare. Le borse presentano un design abbastanza sobrio ma sono realizzate in pitone degradè con una trama colorata e vivace, abbiamo delle cartelline quadrate con la patta di chiusura con il moschettone ed una tracollina in pelle, pochette con una fascia sul fronte in cui si inserisce la mano, accessori che risolvono ogni look e che si possono abbinare facilmente anche a sneakers e jeans.

    Se le borse in pitone non fanno per voi, gli stessi modelli sono proposti anche in pelle di vitello liscissima in color block dalle tonalità fruttate e sorbetto.

    Le stampe animalier, dai vestiti, passano anche alle borse e quindi abbiamo modelli very glamour in cui la patta è maculata in tonalità fantasiose come arancio, blu, bianco e nero e la parte sotto è leopardata, un mix&match di stili e colori davvero magnetico. Il pitone è il protagonista assoluto della sezione accessori, proposto anche in una versione metallizzata adatta alle fashioniste più rock che non ne vogliono sapere di passare inosservate.

    Nel complesso la nuova collezione di Kenzo per la Primavera/Estate 2013 è promossa a pieno voti, se l’intento della griffe era di avere un mood più glamour e fashion e meno romantico, Huberto Leon e Carol Lim sono sicuramente il meglio a cui la griffe potesse affidarsi per questo cambio drastico di immagine. Voi che ne pensate?

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse KenzoBorse Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI