Speciale Natale

Le borse Hermes Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Hermes Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Hermes, Borse Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Hermes Birkin Bags, sfilata hermes
Ultimo aggiornamento:

    Hermes ha presentato la collezione Primavera/Estate 2013 durante la settimana della moda parigina. Christophe Lemaire ci propone una donna elegante e glamour ma anche sbarazzina, ama i foulard, gli shorts e mettere in mostra le gambe, ruba le cravatte dal guardaroba del suo uomo, ma non sa fare il nodo e quindi risolve il problema con una spilletta ferma cravatta. Le stampe sono forse la parte più bella dell’intera collezione, i celebri foulard di seta diventano capi di abbigliamento veri e propri, svolazzanti e romantici.

    Christophe Lemaire è uno stilista molto bravo che ha l’ingrato compito di gestire un marchio impegnativo e carico di storia come Hermes, da un lato si cerca l’innovazione, dall’altro non si può neanche osare troppo, è un gioco folle in cui si vuole moltissime con un campo di azione davvero minimo. Véronique Nichanian, il direttore artistico della linea menswear di Hermes, dopo vari anni è riuscita a trovare una via solida e sicura in ci si riesce a mescolare il lusso, che è alla base della griffe, e la vita di tutti i giorni. Un equilibrio perfetto che è una certezza per la clientela a cui la griffe francese si rivolge.

    La collezione Primavera/Estate 2013 di Hermes è molto affascinante, gli shorts sono il punto di forza, così come le stampe foulard e le cravatte. Christophe Lemaire mescola lusso, storia e ironia e, a nostro parere, fa un ottimo lavoro.

    Sul versante accessori non si rimane delusi, le scarpe sono essenzialmente delle pumps a punta stretta con zeppa, senza plateau e disponibili in vari colori moda, tutti con una palette autunnale. Le borse rispecchiano perfettamente il mood da viaggiatrice della donna Hermes, abbiamo infatti eleganti zaini in pelle di color miele dal design tradizionale a sacchetto, con tasche e moschettone di chiusura e poi delle Birkin oversize, enormi e spaziose perfette per portare con noi praticamente tutto. Le Birkin in questi anni le abbiamo viste in tanti stili e dimensioni diverse, Lemaire punta sulla semplicità e, in linea con i trend della sfilata, le propone in pelle e canvas con una stampa geometrica molto essenziale. Per la sera Hermes ci propone delle pochette allungate che si ripiegano in due e con un manico da polso formato da una strisciolina orizzontale, un design rigido ma anche innovativo che riconosciamo anche in una cartella nera.

    Nel complesso diciamo che la collezione è buona, Lemaire è in una fase di consolidamento ma è certamente nella giusta direzione. Non ci sarebbero dispiaciute delle pochette o delle sacche con la stampa dei foulard, avrebbero dato una nuova linfa a queste borse in pelle molto tradizionali.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse HermesBorse Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilateHermes Birkin Bagssfilata hermes

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI