Speciale Natale

Le borse di Dolce & Gabbana celebrano l’italianità a Milano Moda Donna

Le borse di Dolce & Gabbana celebrano l’italianità a Milano Moda Donna

    Dolce & Gabbana hanno portato in scena a Milano Moda Donna una collezione molto divertente e briosa che ha celebrato le radici italiane delle griffe. I due designer hanno spiegato al termine del fashion show che hanno voluto mandare un messaggio positivo al loro pubblico, pieno di speranza e anche d’ironia. Nonostante la forte crisi che il nostro Paese sta attraversando, hanno capito che occorre ridare entusiasmo, forza, allegria, anche con un abito. O con una borsa, aggiungerei! E così è stato visto che il duo ci ha proposto delle bags diverse e sfiziose.

    Le stelle sono il must di stagione lanciato da Dolce & Gabbana, che ha infatti caratterizzato tutta la collezione autunno/inverno 2011-2012. In questa sfilata le cipolle sono apparse un pò ovunque, anche nelle stampa su tessuti di handbags, e con qusto vi sto avvisando su uno dei possibili trend della prossima primavera/estate 2012!

    Il secondo filo conduttore degli accessori creati dalla griffe è stato l’intreccio, ossia materiali diversi dalla texture intrecciata che vanno a formare borse a mano ed originali clutch dai colori più vivaci: dall’oro al celeste al verde elettrico.

    Caratteristiche e rivisitate in chiave glamour le ceste, mentre le chiusure delle bags si vanno ad ornare con lucchetti. Dalle tracolle penzolano charms a forma di peperone, peperoncino e pomodoro, e come se non bastasse molti anche i dettagli in pelliccia, che quasi confondono le idee e fanno dimenticare che si tratti di una collezione primaverile.

    Una giusta nota di merito spetta a queste creazioni Dolce & Gabbana, che si sono veramente distinti per il loro lavoro creativo e fantasioso in questa settimana della moda milanese.

    315

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI