Milano Moda Donna

Le borse della sfilata di Just Cavalli per l’A/I 2012-13 [FOTO]

Le borse della sfilata di Just Cavalli per l’A/I 2012-13 [FOTO]


    Just Cavalli ha presentato la sua sfilata sulle passerelle del Milano Moda Donna, sin dalle prime uscite è apparso subito chiaro l’enorme potenziale di questa collezione. La collezione autunno inverno 2012 2013 di Just Cavalli si muove tra anni Settanta e gli Ottanta, abbiamo un mix di lusso e di anarchia, in cui i fiori e le righe si mescolano con un maxi pied de poule decorato con glitter e sommerso da lunghe frange che fluttuano leggere e ci fanno sognare posti esotici e meravigliosi.

    Alle sfilate di Roberto Cavalli sono sempre presenti tante celebrities e per il fashion show della linea giovane della griffe, in prima fila e vestite di tutto punto, c’erano Elena Santarelli, la ex velina Melissa Satta e la bellissima conduttrice svedese Filippa Lagerback che da sempre è una grande appassionata di moda.

    La collezione di Just Cavalli per l’autunno inverno 2012 2013 è ispirata a Carnaby Street, Swinging London, agli anni 70 e 80, è un mix & match ben riuscito di stili diversi che si mescolano con i capisaldi della moda Cavalli. Lo stilista spiega che si è ispirato agli anni d’oro della sua giovinezza “quella moda che ho fatto e ho vissuto. A quella Swinging London che ha prodotto veri cambiamenti nella moda e nel sociale, che io ho vissuto, che mi diverte e mi pace ancora“.

    E aggiunge: “La creatività viene spesso da uno sguardo al passato evocando una nuova melodia ispirata da un vecchio vinile del ’78. Anche se i giovani di oggi sanno gia’il fatto loro in termini di stile e di moda”.

    La it bag della stagione fredda di Just Cavalli è una handbag glam dal glitter mood con le bordure in shining silver e coperta da lunghe e sinuose frange danzanti. Questa borsa è disponibile in varie misure, abbiamo le handbag medio grandi, ma anche delle versioni micro assolutamente adorabili.

    Roberto Cavalli nel backstage lancia anche accuse a Gucci, secondo lui Frida Giannini ha copiato la moda Cavalli: “Gucci ha copiato completamente la moda Cavalli (…) Ecco! Gli angoli di Milano con scritto “Roberto Cavalli”, praticamente sono la sfilata di Gucci. Tutti gli abiti sono quelli che ho presentato due anni fa nella sfilata. Per cui effettivamente è un’indecenza che questi grossi nomi copiano nomi leggermente più piccoli. Lo dico perchè oggi se si vuole superare la crisi bisogna essere onesti. Bisogna essere seri e onesti l’uno con l’altro”.

    Voi che ne pensate?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Just CavalliHandbagMilano Moda DonnaPochetteSfilatehandbag just cavallisfilata just cavalli Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/02/2012 13:02
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram