Le borse da mare per il 2012 [FOTO]

da , il

    E’ il momento di scegliere le borse per il mare che ci faranno compagnia in vacanza, in piscina, nei weekend con le amiche e nelle fughe romantiche con il nostro amore. Le borse mare o beach bag, in teoria dovrebbero essere borse easy dal prezzo non troppo alto, in modo da poterle portare con noi ovunque senza preoccuparci troppo, in realtà le borse mare sono un accessorio amatissimo dagli stilisti e dalle case di moda che si divertono a creare modelli glamour e deluxe per chi, dalla vita, vuole sempre il massimo.

    Borse Mare in paglia

    Le borse mare più famose e amate sono sicuramente quelle in paglia che fanno molto diva d’altri tempi. Le borse in paglia, se tenute bene, durano anche parecchie stagioni, l’importante è non lasciarle umide per troppo tempo e non lasciarle al sole per intere giornate. Kate Spade ci propone delle vezzose borse in paglia colorate e decorate con fiocchetti, il prezzo è di 300,00 euro. Se cercate un modello lussuoso potete optare per la shopper Balenciaga in paglia intrecciata bicolore declinata in turchese e rosa fragola che ha sfoggiato anche Miranda Kerr, il prezzo è 1,165 euro.

    Borse Mare simpatiche

    Le borse spiaggia sono spesso democratiche e molto ironiche e, secondo noi, sono questi i modelli più belli perché possiamo osare qual cosina in più. Marc Jacobs ci presenta una tote in tela decorata con gli occhiali da sole ma anche un modello con tanti cuoricini ed altri a righine. Anche Anya Hindmarch ci ha proposto delle bellissime beach tote, quelle con i quotidiani, quelle con il kit da lavoro o da vacanza e anche un altro modello decorato con frutta e verdura, la Fruit & Vegetables Tote che sarà vostra a 229.75 euro. Per chi ama l’animalier ci sono tante borse in tessuto stampate con i pellami esotici più esclusivi, come le borse di Roberto Cavalli e Reed Krakoff.

    Borse Mare a fiori

    Le borse a fiori sono sempre molto trendy in estate e ovviamente vanno forte anche al mare. Stella McCartney ci presenta una shopper con una stampa con fiori tropicali che costa 635,00 dollari, bellissima anche la tote Proenza Schouler in canvas con i gigli bianchi e gli inserti in pelle nera. Una delle borse più glamour dell’estate è sicuramente la handbag Scarlett di Jimmy Choo con i maxi fiori tropicali. Se invece cercate un modello più economico ci sono le bellissime borse Milly che danno dai 160,00 ai 300,00 dollari.

    Borse Mare deluxe

    Le borse mare extra lusso sono quelle amate dalle celebrities, come i modelli in paglia e rafia di Balenciaga, quelli in lino di Yves Saint Laurent e la Tonal Raffia Bowling Bag di Burberry . La borsa più esclusiva dell’anno è sicuramente la bellissima Monogram Nouvelle Vague di Louis Vuitton, una shopper in tela logata, con un disegno sul fronte che è disponibile in turchese e corallo, il prezzo è 4380,00 dollari.