Le borse Costume National dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Costume National dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    Costume National torna in passerella durante la Paris Fashion Week con la sua nuova collezione di borse pensata in vista della prossima stagione calda primavera estate 2013, una collezione che torna a incentrarsi su uno stile classico e ricercato premiando modelli di accessori in forme classiche e in colori evergreen, ma senza rinunciare a qualche tocco di carattere in una linea pensata per andare incontro sia ai gusti delle fashion victim più tradizionaliste, sia di quelle che preferiscono un mood più vivace. Scopriamo insieme la proposta di Costume National per la primavera estate 2013.

    Negli ultimi giorni la capitale francese è stata il centro della moda mondiale, dopo aver ricevuto il testimone da New York, Londra e infine Milano. Tanti i grandi nomi che hanno illuminato le passerelle della Paris Fashion Week con le loro personali visioni dei trend che domineranno la prossima stagione, da Lanvin con il suo stile sempre ricercato e glamour, a Balenciaga amante di uno mood minimal chic. Grande attesa per la nuova collezione di Christian Dior che però ha scelto di puntare su un classico, la Lady Dior, ripensata in nuove vesti più estive.

    Molto originale l’ultima sfilata di Vivienne Westwood, specchio di un estro creativo ancora una volta fuori dal comune, mentre tra i giganti più attesi nei prossimi giorni ci saranno Valentino e Louis Vuitton. Certo, per Ennio Capasa non è mai facile competere con questi nomi altisonanti, malgrado ciò la sua collezione riesce a rispondere molto bene ad alcuni dei trend più cool del momento.

    Un esempio sono le nuove cartelle con profilo a fisarmonica che abbiamo ritrovato in diverse linee nell’ultimo mese, a conferma che si tratterà di un must have irrinunciabile nel prossimo anno.

    Si tratta di clutch rettangolari con patta di chiusura, logo e inserti metallici, dal profilo laterale a fisarmonica tenuto da fascia in pelle, a seconda del tipo di capienza che vi servirà. Il modello in passerella è proposto in pelle nera o nella più vistosa variante in bicolor con patta e fascia laterale in pelle bianca.

    Ancora nel settore delle clutch troviamo le novità più interessanti, come ci è capitato di notare anche su altre passerella. Costume National propone modelli assolutamente piatti, più portadocumenti che clutch, in colori quali il rosso, scelto in coordinato con i look in color block della linea di abbigliamento, ma anche in toni classici come il nero.

    Handbag in pelle nera più robuste concludono la collezione, voi cosa ne pensate?

    474

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI