Le borse Christian Dior alla Paris Fashion Week: tutte le foto!

Le borse Christian Dior alla Paris Fashion Week: tutte le foto!

    Una sfilata memorabile quella di Christian Dior durante la Paris fashion Week. Non tanto per le creazioni in passerella, quanto perché sarà ricordata come la prima collezione del d.G, dopo Galliano. Non si comprende bene chi sia la firma dietro queste proposte per la primavera/estate 2012, nonostante a metterci la faccia nei saluti finali ci sia stato Bill Gaytten, art director di Dior e John Galliano. Un carico pesante da gestire per il designer, che per ben 23 anni è stato l’assistente del geniale stilista. E proprio il tocco di genialità e follia tipico di Galliano è stato ciò che è mancato in questo fashion show.

    Grande eleganza, pulita, retrò, quasi come se Christian Dior in persona fosse apparso allo staff a dare direttive.

    E così ecco sfilare i must storici della maison con le gonne ampie strette in vita dalle cinturine, i colli ad anello, le mantelline, le maniche al gomito. Le borse sulla catwalk sono la storica Lady Dior in nuove versioni, arricchita di dettagli in pelle di pitone oppure in stile collage di tessuti tono su tono.

    Ritroviamo anche la celebre Miss Dior Bag, protagonista della campagna pubblicitaria della maison per questo autunno/inverno 2011-2012. Viene proposta in sobrie versioni in pelle bianca o nera, impreziosita solo da decori in rilievo sulla patta, oppure in tessuto bianco e dorato con frange. Le altre handbag in passerella non stupiscono o entusiasmano particolarmente, così come clutch e pochette.

    I fans del brand purtroppo subiscono ancora la perdita del loro leader.

    287

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI