Speciale Natale

Le borse Balenciaga Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Balenciaga Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Balenciaga, Borse Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, handbag Balenciaga, sfilata Balenciaga
Ultimo aggiornamento:

    Balenciaga presenta la sua nuova collezione di borse dedicata alla primavera estate 2013 e ai modelli più chic e ricercati che hanno calcato la passerella della Paris Fashion Week, si affiancano anche quest’anno le forme ormai iconiche delle linee Balenciaga, come le borse Papier e City, nelle nuove versioni in colori evidentemente ispirati alla primavera. Tonalità pastello, color block e persino colori fluo per la nuova collezione di borse Balenciaga, diamole uno sguardo più da vicino.

    Se a dominare la passerella parigina sono stati i nuovi modelli di handbag cilindriche in pelle con patta rigida di chiusura e serratura in metallo, dotati di manico unico, nelle linee classiche delle collezioni Balenciaga compaiono novità coloratissime che stanno conquistando le star con grande facilità. La linea di handbag si apre a modelli strutturati con tasche esterne in forme verticali, realizzati in vitello anche in colori molto accesi come il giallo fluo!

    Le Mini City e le Mini City Cross tornano in versioni coloratissime, declinate in tutti i colori pastello che potete immaginare, mentre per le Papier spazio a forme più alte e capienti, all’iconico specchietto con logo e a toni più neutri.

    Molto vivace anche la nuova linea di shopper Tube Roung, dall’aspetto più raffinato, con doppio manico e chiusura metallica, anche in colori romantici come il lilla. Le Tube Square più piccole hanno manico unico e patta di chiusura, mentre nella linea di tote e secchielli, spazio ad abbinamenti in color block e a colori molto più vistosi come il blu elettrico e il fucsia.

    Vi piace la nuova collezione Balenciaga?

    il bauletto in pelle nera e bianca di balenciaga

    Poche ore fa il marchio spagnolo Balenciaga ha presentato la collezione Primavera/Estate 2013 alla Paris Fashion Week, Nicolas Ghesquiere confeziona un altro capolavoro, ma ormai è una piacevole consuetudine. Balenciaga è un marchio avanguardista e futuristico, questa nuova collezione è un po’ meno azzardata rispetto alle stagioni passate ma guardando con attenzione il defilè si percepisce questo stile nuovo, sofisticato e moderno, eppure semplice.

    Balenciaga ci presenta uno stile moderno e ricco di eccessi ma tutti dosati con il contagocce. Nicolas Ghesquiere è sempre in bilico tra la ricerca rigorosa e l’azzardo creativo, questa sua geniale peculiarità la applica sia sui capi di abbigliamento che negli accessori, come scarpe e borse, ma anche nel nuovissimo e conturbante profumo da donna. Le scarpe Balenciaga, così come le borse sono amate dalle celebrities ma soprattutto dalle donne comuni, che con sacrifici e rinunce, sfoggiano la loro unica borsa e la trattano come una pietra preziosa e rara.

    Balenciaga è un marchio che è almeno cinque anni avanti a tutti, il direttore artistico è un genio, non c’è niente da fare.

    In questi giorni c’è un sito web che sta scatenando tutto il mondo fashion, si chiama “Balenciaga did it first” ovvero “Balenciaga l’ha fatto prima”, lo trovate all’indirizzo balenciagadiditfirst.tumblr.com e mette a confronto tutte le creazioni che le altre marche hanno realizzato e sono “ispirate” a Balenciaga. Senza offesa per nessuno, certe somiglianze sono a dir poco imbarazzanti!

    Le borse che Balenciaga porta in passerella alla Paris Fashion Week sono pochine, e tutte concentrare nella seconda parte dello show. Il modello è uno, una sorta di bauletto ovale che somiglia pericolosamente alle custodie dei cannocchiali degli esploratori di un tempo, è stato declinato in vari colori e, sia in tinta unita che con striscioline colorate, prevalentemente in black&white. Il baelotto di Balenciaga è disponibile in pelle liscia bianca, nera, marrone e in bianco con delle strisce verticali nere. E’ proposto anche in una affascinante versione in pelle martellata ed è disponibile in due dimensioni: media e piccola.

    Una borsa eccentrica ma rigorosa, un modello particolare adatto a chi vuole qualcosa di nuovo e ricercato. Le altre borse disegnate da Nicolas Ghesquiere per la collezione Primavera/Estate 2013, che non hanno sfilato in passerella, saranno svelate nei mesi a venire. Non vediamo l’ora. Intanto sfogliate la fotogallery e ammirate questa graziosa borsetta dall’animo vintage in tutte le sue declinazioni.

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse BalenciagaBorse Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilatehandbag Balenciagasfilata Balenciaga

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI