Milano Moda Donna

Le borse Alberta Ferretti della sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Le borse Alberta Ferretti della sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Accessori, Borse Alberta Ferretti, Borse Primavera/Estate 2013, Sfilate, pochette alberta ferretti, sfilata alberta ferretti
Ultimo aggiornamento:

    alberta ferretti pe 2013 bag

    Alberta Ferretti ci presenta la sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle del Milano Moda Donna, le borse sono poche, un solo modello proposto in più versioni ma che fa da cornice ad uno dei fashion show più belli visti fino ad ora. Alberta Ferretti ci propone una donna eterea e delicata, in un mare di onde di blu, verde, marrone, atmosfere soffuse che ci portano nei fondali marini, piccoli paradisi incontaminati.

    “Sentivo l’esigenza di disegnare una collezione di abiti con i quali la donna potesse muoversi leggera e fluttuante, come se si trovasse in un’assenza di gravità, ma con la decisione che le procura il suo carattere forte” ha dichiarato la bravissima Alberta Ferretti subito dopo la sfilata. La collezione per la Primavera/Estate 2013 è delicata ma anche misteriosa, romantica ma decisa, un stile originale e chic che ha riscosso consensi in ogni angolo del mondo. Capita a volte di trovarsi davanti a collezioni, opere, piccole magie, che sono talmente perfette e ben composte che non lasciano spazio a perplessità ed incertezze.

    alberta_ferretti_pe 2013 pochette  frange

    Alberta Ferretti porta in scena una donna contemporanea e decisa, che ama i colori, i tessuti leggeri,i cristalli, le sovrapposizioni di tessuti, le trasparenze, la gioia del vestire e di stare bene nei capi di abbigliamento, senza essere costretti in mise poco comode e pratiche. “Chi bella vuole apparire” è bene che dia uno sguardo alla sfilata di Alberta Ferretti per capire che anche i proverbi più conclamati possono essere smentiti.

    Gli accessori sono davvero pochissimi, le atmosfere sono affidate agli abiti, alle pettinature, alle decorazioni impeccabili presenti nei capi di abbigliamento. La borsa è essenzialmente una, una pochette con manico da polso e chiusura con i laccetti (tipo secchiello), una borsetta da sera vezzosa e molto glamour formata da un sacchetto interamente ricoperto da striscioline rigide di pelle metallizzata con un piccolo cristallo Swarovski posto all’estremità di ogni strisciolina. Questa borsa è proposta in total argento, in oro e argento degradè e in una ulteriore versione in cui alla base sono poste altre frange più lunghe svolazzanti.

    alberta_ferretti_pe 2013 pochette

    Una borsa preziosa e certamente non adatta alla nostra vita di tutti i giorni, un piccolo gioiello da indossare nelle occasioni speciali, per dare vigore ad un look molto minimal, magari abbinandolo proprio ai meravigliosi abiti di Alberta Ferretti. L’unico altro accessorio presente alla sfilata sono i gioielli di Alexis Bittar, un giovane designer di gioielli americano amatissimo dalla Ferretti ed anche da Michelle Obama.

    alberta ferretti.borse estate 2013
    Le borse di Alberta Ferretti in uno scatto dietro le quinte! Bellissime!

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse Alberta FerrettiBorse Primavera/Estate 2013Sfilatepochette alberta ferrettisfilata alberta ferretti Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/09/2012 13:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI