Le book clutch di Olympia Le Tan per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Olympia Le Tan è una eclettica designer anglo-francese che è diventata famosa grazie alle sue book clutch, borsette fatte mano ispirate ai grandi classici della letteratura. Le borsette di Olympia Le Tan si sono imposte come valida alternativa alle classiche borse da sera, queste borsette ricamate a forma di libro sono state portate anche sul tappeto rosso da tante celebrities. Scopriamo insieme i modelli della nuova collezione per la primavera estate 2012 e qualche novità per l’autunno inverno 2012 2013.

    Olympia Le Tan: la stilista che ama i libri

    stilista olympia le tan

    Olympia Le Tan è una giovane stilista che è nata a Londra ma è cresciuta a Parigi, è figlia dell’illustratore Pierre Le-Tan, la sua carriera è iniziata da Chanel dove ha lavorato al fianco di Karl Lagerfeld, ma anche con Gilles Dufour per il marchio Balmain. Negli stessi anni, matura e sicura delle sue competenze, decide di mettersi in proprio e lancia la sua linea di borse fatte a mano e con amore. Le borse Olympia Le-Tan hanno fatto breccia nei cuori delle donne e degli addetti ai lavori, sin da subito sono distribuite nei migliori fashion store del mondo, come Colette a Parigi, Browns a Londra e Barneys New York, qualche mese fa le ha ospitate anche Marc Jacobs nel suo store online.

    Olympia Le Tan: le book clutch della nuova collezione

    olympia le tan clutch

    Le book clutch di Olympia Le Tan sono state chiamate dalla stilista “You can’t judge a book by it’s cover” (Non puoi giudicare un libro dalla sua copertina), clutch ispirate alle copertine dei capolavori letterari del XXI Secolo. Anche per la primavera estate 2012 troviamo le celebri borsette che omaggiano i grandi capolavori, come “The Great Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, “Wuthering Heights” di Emily Brontë (Cime Tempestose), “Dr. Jekyll and Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson, e tantissimi altri. Per l’autunno inverno 2012 2013 Olympia Le Tan ha dedicato una linea di borse alla letteratura italiana, sono 36 modelli in tutto, tra cui spiccano: “Il Gattopardo”, “Il conformista”, “Il fu Mattia Pascal”, “Mandragola” e “Il deserto Rosso”.

    Olympia Le Tan: le round bag

    olympia le tan mini bag2012

    Oltre alle book bag, Olympia Le Tan ci propone anche la simpatica round bag, una borsetta vezzosa e piccolina che è ispirata alla bobina delle vecchie pellicole del cinematografo. Anche queste borse sono adorabili e originali ma non hanno avuto la stessa fortuna di quelle a forma di libro. Nella nuova collezione ci sono anche delle shopper e delle tote con una stampa simpaticissima e delle borse dalle forme stravaganti come quella a forma di cassetta del pronto soccorso.

    Le book clutch di Olympia Le Tan amatissime dalle celebrities

    borsette olympia le tan e celebrities

    Le book clutch di Olympia Le Tan hanno conquistato anche le celebrities, tra le prime che le hanno portate sul red carpet ci sono Tilda Swinton, Michelle Williams e Natalie Portman ma le abbiamo viste anche tra le mani di Chloë Moretz e Clémence Poésy.