Le bellissime borse Matthew Williamson presentate alla London Fashion Week

da , il

    Una colleziosa meravigliosa quella portata sulla catwalk della London Fashion Week da Matthew Williamson, dove dominano i colori squillanti, le stampe floreali astratte e lo spirito bohemien che volente o dolente caratterizza tutte le creazioni del designer inglese. Williamson decide per questa sfilata primavera/estate 2012 di abbandonare lo stile “ragazza da spiaggia” che quasi come una forzatura è stato sempre attribuito alla sua donna, per proporcene una ancora più chic. Le borse in passerella sono incredibili, una più bella dell’altra.

    Nell’ideazione di clutch, Matthew è un genio e ce ne ha dato prova più volte. In questa nuova collezione per la prossima stagione calda, ne troviamo di bellissime, soprattutto le maxi, piene di decorazioni, applicazioni, come conchiglie bianche e celesti, e intrecci di tessuto; ma non mancano anche sobrie mini clutch rigide in tessuto lucido.

    La vera sorpresa tra queste bags è la deliziosa tracolla con frange lunghissime, che lo stilista ha realizzato in diversi materiali e colori. Si inizia con quella in suede blu elettrico monocolore, per passare a quelle in tessuto con stampa e frange in diversi colori che vanno a sfumare uno nell’altro.

    Se non conoscete bene Matthew Williamson vi consiglio di aggiornarvi sulle sue creazioni, che vi lasceranno davvero senza parole. Questa sì che è arte pura!