Speciale Natale

Le 50 borse più ricercate dell’estate 2012 [FOTO]

Le 50 borse più ricercate dell’estate 2012 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Stilare una classifica delle 50 borse più belle dalle collezioni primavera estate 2012 è davvero difficile, anche perché questo è stato un anno di novità, benché siamo ancora ai primi mesi. Un po’ tutte le maggiori linee di borse hanno aggiunto modelli alle loro collezioni all’altezza delle aspettative e della concorrenza, senza contare che la bella stagione primavera estate 2012 ha visto anche l’entrata in gioco di nomi nuovi, in particolare quello di Brian Atwood, conosciuto nello star system per le sue bellissime scarpe e da quest’anno, anche genio nel settore delle borse. Colori pastello, dettagli gioiello e soprattutto stampe rettile sono i grandi protagonisti di questa stagione, contente?

    E queste sono un po’ tutte le caratteristiche che ritroverete nelle nuove collezioni, con una propensione particolare per il color block e gli accostamenti cromatici d’impatto. Ne sa qualcosa Bottega Veneta che ha completato le fila delle sue Knot Clutch con modelli in ceramica e vetro colorata, o Burberry Prorsum che ha aggiunto modelli con stampe coloratissime e favolose.

    E parlando di colori, non si può fare a meno di nominare Proenza Schouler che ha investito molto sul pitone multicolor quest’anno come anche Givenchy che proposto la sua iconica Nightengale nella stessa fantasia, mentre Tod’s ha scelto a sua volta il pitone ma in tinta unica per le nuove D Bag nei toni pastello più vivaci.

    Dolce&Gabbana hanno voluto le loro Dolce Bag e Miss Sicily in vesti decisamente primaverili, al pari di altri mostri sacri del settore come Alviero Martini e Louis Vuitton, che hanno innovato le loro linee più classiche aggiungendo tocchi più vivaci.

    Louis Vuitton in particolare celebra la bella stagione con la nuova linea di handbag Alma Epi in tutti i colori arcobaleno che potete immaginare, mentre per la linea che porta il suo nome, Marc Jacobs ha avuto come sempre più modo di sperimentare con forme nuove e nel caso della collezione Marc by Marc Jacobs, con le tinte fluo più eccentriche.

    Tra i grandi nomi non si può di certo non citare Prada con le sue nuove linee, la Pyramid in toni pastello più delicati, e le nuove clutch con stampe coraggiose e ironiche. Più elegante e sofisticato lo stile di Jimmy Choo che ha rivisitato le sue Catherine in chiavi chic e meravigliose, proprio come le nuove clutch Va Va Voom di Valentino con il loro allure romantico e senza tempo.

    Persino Yves Saint Laurent non ha avuto paura di osare con il color block nella sua linea Muse Two Tone, ma tra i grandi trionfatori ci sono anche nomi di casa nostra, da Giuseppe Zanotti a Sergio Rossi che sanno sempre come reinventarsi e reinventare l’idea di donna moderna.

    Voi quale modello avete preferito finora?

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2012

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI