Speciale Natale

Le 50 borse must have per la primavera/estate 2014 [FOTO]

Le 50 borse must have per la primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Le 50 borse must have per la primavera/estate 2014 – In vista della prossima stagione calda, sono tantissime e variegate le proposte che ci arrivano dai brand del lusso in materia di borse. Parliamo di handbag, borse a spalla, zainetti, bauletti e clutch estremamente di tendenza, accomunati da alcuni trend ma sempre portavoce di dettagli stilistici e peculiarità che fanno le identità delle maison. Da Gucci a Dolce e Gabbana, passando per Chanel, Givenchy e Fendi, ecco una raccolta delle 50 borse must have per la primavera/estate 2014!

    Le borse sono, assieme alle scarpe, un vero e proprio feticcio per le amanti della moda e dello stile. Si tratta per molte di noi di pezzi da collezione che, magari, non tutte possono permettersi ma, si sa, sognare non costa nulla. Ecco allora che entrano in gioco i brand del lusso e dell’Alta Moda con proposte che di collezione in collezione diventano veri e propri must have.
    Se è vero infatti che ogni stagione è caratterizzata da trend che accomunano, a grandi linee, le varie produzioni di borse, è altrettanto veritiero che ogni brand tende a differenziarsi, rivisitando le tendenze secondo quelle che sono le proprie cifre stilistiche, inconfondibili peculiarità che fanno l’identità del marchio.

    Un primo trend è quello dei colori. Sono sicuramente presenti, infatti, modelli in nuance basic quali il bianco, l’avorio e il nero (bianco e nero spesso e volentieri sono accostati per ricreare un effetto optical come è perfettamente rappresentato dalla tote bag di Michael Kors), ma è il colore, pastello o vitaminico e acceso ad essere il vero protagonista. Christian Louboutin suggerisce un imperdibile modello di clutch su fondo bianco con sferette multicolor, per un effetto caramella davvero delizioso, mentre Jimmy Choo punta tutto sul giallo lemon di una sua preziosa clutch; Burberry con la sua borsa a mano ricoperta di petali, it-bag della linea Burberry Prorsum primavera/estate 2014, gioca nei toni del lilla e del rosa, del verde e del giallo tenue.

    Stesse nuance cipriate e talcate per la romantica borsa con applicazioni di Tod’s e la shoulder bag di Sara Battaglia che si accosta a un altro grande trend della prossima stagione, quello delle frange.

    Borsa must have di ispirazione etnico-tribale è sicuramente la borsa a mano con maxi frange proposta da Gucci, in nuance vitaminiche e vivaci quali il viola e l’arancio, colore esplosivo che accomuna le tante borse arancioni proposte per la primavera/estate 2014, come quella a righe in diverse sfumature di Mulberry.

    Un modello imperdibile, di ispirazione quasi futurista, è invece la New Paper Bag di Lanvin, portata in passerella dalle modelle a mo’ di sacco, dal finish metallico e iridescente. Bagliori metallici preziosi e luminosi sono quelli di Dolce e Gabbana, di tutt’altra ispirazione: le forme e la scelta dei materiali per le creazioni dei due stilisti siciliani affondano le radici nella lontana Antica Grecia, con le sue monete antiche e i monumentali templi che ornano le varie handbag realizzate in vista della prossima stagione. Le borse stampate sono molto ricorrenti: per le amanti del vintage sarà irresistibile l’handbag di Prada che prevede la riproduzione di una donna che sembra arrivare direttamente da una cartolina anni’50. Non mancano poi, per le seguaci di uno stile più sobrio e classico, modelli in pelle stampa rettile, come suggerito da Bulgari e da Salvatore Ferragamo.

    Sei curiosa di saperne di più? Sfoglia la gallery per scoprire 50 modelli di borsa must have per la tua primavera/estate 2014.

    651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI