Le 10 shoulder bag più belle della storia

Vi proponiamo le dieci shoulder bag più belle della storia, modelli firmati dalle maison di alta moda e consacrati in breve come it bag: le foto.

da , il

    Quali sono le dieci shoulder bag più belle della storia? Parliamo delle borse indossate più spesso da noi fashion victim, modelli da giorno da portare comodamente a spalla, meglio se nelle versioni più glamour realizzate dai grandi nomi della moda. Nel corso degli anni sono tanti i modelli che sono stati consacrati come it-bag, prima scelta delle celebrities e status symbol popolarissimi. Scopriamo insieme quali sono le dieci shoulder bag must have.

    1- 2.55 Chanel

    Chi di voi non conosce la 2.55 di Chanel? È sicuramente la shoulder bag più famosa in assoluto, realizzata in pelle trapuntata e declinata in colori scuri o chiari, con la sua iconica tracolla a catena, costantemente immortalata indosso alle star.

    2- La Baguette Fendi

    Dopo la 2.55 Chanel, la Baguette di Fendi è forse la shoulder bag più nota nel mondo, una borsa con tracolla più lunga di una classica handbag, realizzata negli ultimi anni in versioni davvero eccentriche, con perline, pelliccia, borchie e tutte le applicazioni che potete immaginare.

    3- La Happy bag di Lanvin

    Romantica e intrigante, la shoulder bag Happy di Lanvin è famosa per la sua tracolla a catena impreziosita dalla presenza di tanti charms pendenti. La maison francese ce la propone una stagione dopo l’altra in materiali e colori in linea con i trend del periodo.

    4- La Dolce bag by Dolce e Gabbana

    La maison italiana riesce a lanciare quasi ogni anno nuove it-bag, e le Dolce Bag rappresentano un esempio evidente. Si tratta di borse da giorno con tracolla media, realizzate in pelle o in materiali particolari, come nel caso di questo modello della collezione primavera/estate 2015, declinato in rafia intrecciata colorata.

    5- Marisol di Salvatore Ferragamo

    La shoulder bag Marisol di Salvatore Ferragamo è un modello perfetto per completare sia look da giorno particolarmente curati, che outfit da sera. Una borsa in pelle dall’allure molto femminile che non può mancare nell’armadio di una vera fashion victim.

    6- Giant Hip di Balenciaga

    Le collezioni di Balenciaga ospitano soprattutto borse da giorno dal mood sporty chic, proprio come nel caso delle Giant Hip. Parliamo di una shoulder bag in pelle declinata in tanti colori con le caratteristiche borchie a completare la forma.

    7- Intrecciato di Bottega Veneta

    Le borse della linea Intrecciato di Bottega Veneta sono note per la loro lavorazione in pelle “intrecciata” appunto, modelli casual chic come le splendide shoulder bag, che la griffe declina in tanti colori, scuri o chiari a seconda della stagione.

    8- Pandora di Givenchy

    Altra it-bag molto popolare tra le star è la shoulder bag Pandora di Givenchy, proposta in dimesione media o mini e suggerita con colori sempre diversi e stampe originali, come quella con fiori di magnolia della collezione primavera/estate 2015.

    9- La Bayswater di Burberry

    Modello che risente di tutto il fashion delle creazioni in stile british, la famosa Bayswater di Burberry è una shoulder da giorno usata spesso dalle donne come borsa da lavoro per la sua estetica raffinata, ma anche funzionale e ricercata.

    10- La shoulder bag della linea Rockstud Valentino

    Le shoulder bag della linea Rockstud Valentino sono note per due elementi: la loro forma squadrata e ultramoderna, e le caratteristiche borchie lungo i profili di patta e tracolla. Borse di carattere per fashion victim che adorano avere sempre un look grintoso.