Le 10 it-bag firmate Hermes

Dopo la Birkin e la Kelly di Hermes, quali altre it-bag ha realizzato la maison? Ecco 10 modelli di borse icona Hermes da non perdere.

da , il

    Hermes purses

    Le it-bag Hermes sono il sogno delle fashion victim di tutto il mondo, modelli che è quasi impossibile acquistare perché le liste d’attesa possono durare anni. Le handbag storiche della maison sono solo alcune delle borse più belle realizzate dal marchio, scopriamo insieme quali sono le it-bag Hermes più eleganti degli ultimi anni.

    La Birkin di Hermes

    Hermes Birkin

    La it-bag Hermes per eccellenza è la Birkin, la celebre handbag dedicata all’attrice Jane Birkin e diventata negli ultimi 30 anni il sogno proibito di star e donne comuni. Realizzata in pelle classica, ma soprattutto in pellami esotici molto pregiati in tantissime versioni, rientra facilmente tra le borse più costose del mondo. La lista d’attesa per una Birkin può davvero durare anni.

    La Kelly di Hermes

    Kelly bag vintage fucsia

    Più sofisticata nella forma l’incantevole handbag Kelly di Hermes, dedicata nel 1956 all’altrettanto splendida attrice Grace Kelly. Anche in questo caso la maison ha declinato il modello nel corso degli anni in tantissime versioni e in ben 7 dimensioni diverse, una borsa preziosa, sinonimo di stile ed eleganza come poche altre e proprio per questo immortalata ogni giorno al braccio delle celebrities più chic.

    Hermes Bolide Bag

    Bolide Bag

    Ispirata a uno stile più moderno e di carattere, la handbag Bolide di Hermes sfoggia una forma piccola e compatta. Il modello è proposto in pelle con doppio manico e una sagoma più larga nella parte inferiore, una handbag dal mood equestre che di certo si fa notare.

    Hermes Cabag Twist

    Hermes Cabag Twist Bag

    Solare e giovanile la tote Cabag Twist, una borsa dallo sviluppo verticale che quest’anno la griffe ha voluto in colorazioni di tendenza, tinte pastello e sfumature sorbetto vitaminiche come quella del modello nella foto.

    Catenina Bag

    Hermes Catenina Bag

    Graziosa e sofisticata la Catenina Bag di Hermes. Deve il suo nome alla tracolla in metallo dalla maglia stretta la cui trama viene ripresa anche dalla serratura. La griffe la declina in toni scuri e in nuances di tendenza come il marsala.

    Constance Bag Hermes

    Hermes Constance Bag

    Una delle borse Hermes in più rapida ascesa in questi anni è la mini bag Constance. Come potrete vedere, il modello è raffinato ed elegante, proposto in pelle opaca, verniciata, in rettile e in altri pellami esotici in una ricca gamma di nuances per tutti i gusti.

    Dalvy Bag Hermes

    Hermes Dalvy Bag

    La handbag Dalvy di Hermes ha una struttura compatta e rigida, un modello da giorno perfetto per essere usato anche come borsa da lavoro. La versione nella foto è realizzata in pelle in rigoroso total black con hardware in metallo color argento.

    Drag Bag Hermes

    Hermes Drag Bag

    Più strutturata la forma della Drag Bag di Hermes, una handbag che ricorda le Birkin ma che sfoggia una patta più larga e inserti in metallo dal carattere più deciso. La griffe declina il modello in colori scuri, pastello e sorbetto più bon ton.

    Hermes Egee Clutch

    Hermes Egee Clutch

    Una delle clutch più sofisticate realizzate negli ultimi anni è il modello Egee di Hermes. La foto vi mostra una versione in pelle di rettile magenta con piccola patta e hardware logato di chiusura di grandi dimensioni, una delle borse da sera più chic sulla scena fashion mondiale.

    Hermes Roulis Bag

    Hermes Roulis Bag

    Le mini bag sono diventate negli ultimi anni una vera e propria passione per stilisti e fashion victim, Hermes non fa eccezione. Ecco il modello Roulis in pelle di alligatore azzurra con inserti in metallo, tracolla che la griffe vuole in tanti colori diversi per accontentare proprio tutti i gusti.