Milano Moda Donna

Le 10 clutch bag più belle della storia [FOTO]

Le 10 clutch bag più belle della storia [FOTO]
da in Clutch, It Bag
Ultimo aggiornamento:

    Le dieci clutch bag più belle della storia sono borse eleganti che continuano a comparire in mano alle star sui red carpet più belli del mondo, borse da sera realizzate in forme spesso molto sofisticate ma anche in varianti più eccentriche che hanno conquistato le fashion victim proprio per il loro impatto visivo senza precedenti. Modelli firmati Alexander McQueen, Louis Vuitton, Fendi, Givenchy, ecco le clutch bag più fashion di sempre.

    1. Skull Clutch Alexander McQueen. Tutto il mondo conosce le clutch dalle decorazioni a forma di teschio che sono il marchio di fabbrica della maison, modelli grintosi che hanno trovato interpretazioni molto stravaganti nell’ultima collezione primavera estate 2014 della griffe.

    2. Pigalle Clutch Christian Louboutin. Dopo l’enorme successo ottenuto con le pumps Pigalle, lo shoe designer delle star ha lanciato una clutch che ne riprendesse il profilo, la prima scelta di tutte le celebrities nelle loro occasioni mondane.

    3. Knot Clutch Bottega Veneta. Creazioni tutte made in Italy, le Knot Clutch il cui nome è dovuto alla serratura a forma di nodo, sono realizzate nella pregiata pelle Intrecciato che caratterizza tutte le creazioni della griffe, soprattutto quelle dell’ultima collezione primavera estate 2014.

    4. Monogram Clutch Saint Laurent. Uno dei modelli più chic in assoluto è quello delle clutch con monogramma della maison Saint Laurent, modelli dalla forma allungata proposti in pelle opaca o lucida in una vasta gamma di colori.

    5. Belle Vivier by Roger Vivier. Impossibile stilare una classica delle borse eleganti più belle di sempre senza menzionale le creazioni Roger Vivier, griffe che affianca sempre alle sue scarpe più belle borse altrettanto uniche, come le Belle Vivier che potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery.

    6. Sobe Louis Vuitton. Delicate ed eteree, le clutch Sobe di Louis Vuitton hanno forma meno squadrata e monogramma frontale a completare la patta.

    Sono pensate in toni scuri, chiari e pastello in pelle verniciata.

    7. Va Va Voom Valentino. Introdotte tra le fila dei modelli della griffe solo qualche anno fa, le Va Va Voom con la loro patta borchiata hanno fatto il giro del mondo, attestandosi tra le clutch con tracolla gioiello più glamour di sempre.

    8. Antigona Clutch Givenchy. Alle famose handbag Antigona, Givenchy ha affiancato delle clutch altrettanto caratteristiche, modelli squadrati a forma di busta da lettera con logo frontale, in una vasta gamma di colori.

    9. Candy Clutch Jimmy Choo. Le Candy Clutch sono borse piccole e compatte, minaudiere con patta asimmetrica che la griffe inglese ha proposto in versioni sempre più eccentriche negli ultimi anni, da quelle glitter ai modelli stampati.

    10. Baguette Evening Fendi. Ultima ma non meno importante la Baguette Evening clutch della maison italiana, una borsa dalla struttura allungata ideata per completare look sofisticati ma non troppo seriosi.

    Qual è la clutch bag più bella di tutti i tempi secondo voi?

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClutchIt Bag Ultimo aggiornamento: Sabato 07/06/2014 12:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI