Le 10 borse Maison Margiela Autunno/Inverno 2015-2016 da non perdere

Le 10 borse Maison Margiela Autunno/Inverno 2015-2016 da non perdere
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Martin Margiela
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/09/2015 18:37

    Maxi clutchLa collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Maison Margiela ci propone creazioni innovative e di carattere, nello stile più puro del marchio. Spazio quest’anno a modelli laminati o con decorazioni grintose: scopriamo insieme quali sono i must have da non perdere dalla proposta dedicata alla stagione fredda.

    Hobo Maison MargielaMaison Margiela dimostra da diverse stagioni una predilezione per le borse dallo stile minimal chic molto deciso, non stupisce quindi vederle tornare nella nuova collezione ispirata ai diktat più interessanti del momento. Il modello nella foto è quello di una hobo in maglia metallica dall’effetto laminato, un modello con classico manico unico a mezzaluna da portare a spalla, ideato per completare look grintosi e audaci.

    Mini bag Maison Margiela Le mini bags rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo. Maison Margiela aggiunge alle novità della sua proposta per i mesi freddi deliziosi modelli con tracolla regolabile e patta triangolare a completare la forma, in nuances scure o neutre.

    Tote marsala Maison Margiela Più raffinata nello stile la tote nella foto, una borsa da giorno ideale per essere utilizzata anche come business bag. Maison Margiela la completa con doppio manico corto, tracolla rimovibile e una linguetta lungo il pannello principale che dà al modello un tocco più grintoso.

    Hobo beige Maison Margiela Lo stile minimal e lineare da sempre prediletto dal marchio torna anche per le handbag e le hobo della collezione. La linea comprende infatti borse a mano con manico unico oppure doppio ma molto corto, dalla superficie in pelle liscia in nuances come il beige, il taupe e il grigio ghiaccio, con piccoli inserti pendenti a completare la forma.

    Tracolla Maison MargielaImmancabili nella proposta del marchio le borse in colorazioni pastello più vivaci. Il modello nella foto è una borsa a spalla con superficie in pelle verniciata dalla patta ripiegata, una creazione con manici sottili ideale per completare look da giorno sbarazzini e briosi.

    Shopper in pellicciaLe borse in pelliccia popolano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, anche Maison Margiela introduce quindi tra i suoi modelli creazioni di questo tipo. La shopper nella foto proviene dalla linea giovane MM6 ed è realizzata in pelliccia ecologica in rigoroso total black con manici in pelle. Un must have non perdere.

    Hobo argento Maison Margiela Il mood audace e ultramoderno che segna il resto della collezione torna nella linea di borse a tracolla Maison Margiela, per modelli di dimensioni piccole o grandi che si certo non passano inosservati. Le crossbody hanno manico unico o doppio e superficie in pelle laminata color argento oppure bronzo, una novità dedicata alle fashion victim che adorano indossare accessori stravaganti.

    Clutch nera Maison MargielaLa linea di borse da sera Maison Margiela premia in particolare una forma, quella delle clutch a busta da lettere con patta triangolare di chiusura. Sono pensate in pelle nera opaca o verniciata, anche in nuances più intense come il marsala che Pantone ha eletto tinta di punta del 2015.

    Zaino nero Lo zaino nella foto è pensato in una forma verticale molto originale, un modello in pelle nera verniciata con manici in corda che avvolgono le spalle. Una creazione sporty chic perfetta in abbinamento con look da giorno nello stesso stile o con capi rock glam più intriganti.

    Clutch rossaIn coordinato con le borse più grandi della sua linea invernale, Maison Margiela ha ideato anche una vasta selezione di accessori chic, portafogli, pouch e necessaire nella stessa gamma di colorazioni, materiali e forme delle borse da giorno. Il modello nella foto è realizzato in pelle rossa, con inserti argento.

    993