Milano Moda Donna

Le 10 borse Gucci più belle della Primavera/Estate 2016

Le 10 borse Gucci più belle della Primavera/Estate 2016

    Borse gucci primavera estate 2016 cover

    Curiosa di scoprire le 10 borse Gucci più belle della primavera/estate 2016? Abbiamo selezionato per te i 10 modelli top da non lasciarsi assolutamente sfuggire in vista della prossima stagione calda, tra applicazioni ricamate preziose, colori vibranti e forme stravaganti e giocose. Scopriamo insieme le 10 borse Gucci più glamour della nuova collezione.

    Shoulder bag Gucci a righe con fiori

    La nuova collezione di borse Gucci primavera/estate 2016 si distingue per uno stile estremamente ricercato ed innovativo, forte di dettagli raffinati e sapientemente inseriti nell’ambito di una rosa di proposte che attinge principalmente dalla tradizione della maison. Alessandro Michele, infatti, rivisita alcuni dei modelli must have firmati Gucci ed alcuni dei suoi temi più iconici, quali la staffa in tessuto in rosso e verde e la stampa logata, in un’irresistibile chiave retrò che non manca, però, di rifarsi agli ultimi trend del fashion. Splendido, ad esempio, questo modello a spalla con applicazioni floreali ricamate sulla pelle, chiusura metallica e fasce di colore nei toni del blu, del bianco e del rosso.

    Borsa a spalla in pitone color block

    Pregiata pelle di pitone per questa borsa a spalla dalla forma compatta di Gucci, declinata in color block sfruttando il contrasto cromatico deciso ma al contempo decisamente armonioso tra fucsia e rosso ed impreziosita dalla presenza di rifiniture color oro, come la tracollina a catena e la chiusura rigida situata nella parte anteriore.

    Borsa a spalla in tessuto logato con farfalle

    L’iconica stampa logata con doppia G introdotta nel 1953 (lo sapevi? E’ una delle più interessanti curiosità sulle borse Gucci) viene resa meno seriosa grazie alla presenza di applicazioni ricamate di ispirazione floreale e che riproducono eleganti e coloratissime farfalle. Questo modello, anch’esso da portare a spalla, è senza dubbio uno dei più originali della nuova collezione.

    Shoulder bag Gucci logata con fumini

    La stampa logata è protagonista anche per quel che riguarda questa shoulder bag che presenta sulla parte anteriore applicazioni decisamente pop interamente realizzate in paillettes e con strass, a forma di fulmini e di labbra rosse. La presenza di applicazioni ricamate, specialmente dal finish metallico ed iridescente, è un leit motiv molto ricorrente tra le nuove proposte suggerite dai maggiori brand del fashion. Basta osservare, ad esempio, le borse Marc Jacobs primavera/estate 2016, caratterizzate da un mood giocoso ed irriverente destinato a far discutere.

    Shoulder bag patchwork Gucci

    Tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la primavera/estate 2016 rientrano le borse con stampe grafiche o dalla trama patchwork. Si allinea perfettamente a questo trend questa shoulder bag firmata Gucci che si fregia di pregiata stampa rettile declinata in colori differenti dai toni caldi, quali rosso ed arancio, sapientemente accostati al nero.

    Shopping bag rossa Gucci

    Mood minimal ed essenziale per questa shopping bag rossa di Gucci che presenta il nome del brand scritto in rilievo sulla sua parte inferiore. Questo modello è disponibile in tante altre nuance ed è particolarmente indicato per la vita di tutti i giorni, dal lavoro al tempo libero, complice la presenza di un’agevole tracolla che consente di indossarla e sfoggiarla praticamente in qualsiasi occasione d’uso che richieda stile e praticità.

    Handbag Gucci a strisce colorate

    Utilizza i colori iconici della maison fiorentina e si avvale dell’altrettanto rappresentativa chiusura metallica a forma di testa di tigre questo modello di borsa a mano che fa parte della nuova collezione primavera/estate 2016 di Gucci, caratterizzata da manico rigido e dotata di tracolla removibile.

    Tracollina Gucci con perle

    C’è spazio anche per l’eccentricità nella nuova collezione di borse Gucci. Tra i modelli più originali segnaliamo, in particolar modo, questa tracollina a forma di muso di gatto, declinata in pelle iridescente e shimmer color prugna e ulteriormente impreziosita dalla presenza di tracolla a catena color oro intervallata da vistose perle bianche. Questa particolare proposta Gucci si allinea perfettamente al trend che ha visto spopolare per tutto l’inverno 2016 le borse a tracolla mini size, must have anche in vista della prossima stagione calda.

    Shoulder bag Gucci bianca

    Le borse bianche saranno di grande tendenza per i prossimi mesi, complici la loro essenziale raffinatezza e la loro eleganza. Gucci suggerisce nell’ambito delle sue nuove proposte questo modello a spalla per cui il total white viene smorzato dalla presenza di inserti blu e rossi, rintracciabili anche nella tracolla. Il tocco di lusso è garantito dal dettaglio a catena e dalla chiusura con fibbia color oro. Scegli questo modello per non sbagliare mai look e rendere qualsiasi outfit, anche il più semplice, inimitabile.

    Borsa dionysus con serpente e chiusura testa di tigre

    Stile grintoso per questa borsa a spalla modello Dionysus di Gucci, con caratteristica stampa logata, chiusura a forma di testa di tigre e dettaglio serpente, nei toni del rosso, richiamato da alcuni lussuosi inserti stampa rettile dalle nuance neutre. Sceglila per non passare inosservata e affermare con stile il tuo essere una donna dalla personalità “strong”.

    1371

    Milano Moda Donna