Laura Biagiotti, la borsa Gruau

da , il

    laura biagiotti

    Laura Biagiotti, la bravissima stilista italiana che da anni propone collezioni di borse e accessori sempre di tendenza, stavolta unisce due grandi mezzi di espressione, la moda e l’arte, vediamo come.

    Arte & Moda per Laura Biagiotti, la borsa diventa una tela di Gruau e l’arte lascia le gallerie e diventa una borsa, La brava stilista italiana è stata una delle prime a promuovere le contaminazione tra arte e moda, mettendo nelle sue collezioni grafismi, tratti e citazioni di grandi pittori come Giacomo Balla ed il Maestro Renè Gruau.

    Renè Gruau fece un ritratto a Laura Biagiotti e lei per la collezione primavera estate 2009 la creato una borsa-icona con la riproduzione fedele del ritratto. La borsa è realizzata in vernice con intarsi a rilievo e presenta solo 3 colori bianco, rosso e nero, i colori prediletti da Laura Biagiotti.

    Laura Biagiotti parlando del ritratto che le fece Renè Gruau ha dichiarato:” ”Gli chiesi di disegnarmi una donna leggera che va nel mondo e lui l’ha fatta, con tre soli colori, con il suo segno orientale e mi ha portato fortuna”.

    La borsa shopping proposta da Laura Biagiotti per un uso quotidiano diventa una tela d’autore che la stessa stilista ha donato al Museo di Rimini in una versione molto pregiata con intarsi in pelle.

    Foto da:

    www.sfilate.it