NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lanvin, borse sfilata primavera estate 2011

Lanvin, borse sfilata primavera estate 2011
da in Borse Lanvin, Borse Primavera 2011, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, Lanvin collezione 2011, Sfilata Lanvin
Ultimo aggiornamento:

    Lanvin ci presenta la sua nuova collezione per la primavera estate 2011, anche stavolta Alber Elbaz gioca con la sua auto disapprovazione e ci dice: “Io non sono un designer fresco, e Lanvin non è un marchio cool”, esattamente come a dire “Il sole domani mattina non sorgerà!!”. Lanvin è un marchio dalla parte delle donne e vi confesso che non vedo l’ora di vedere la collezione low cost per H & M! Ma torniamo alla sfilata, la Paris Fashion Week si è infiammata sotto i riflettori del nuovo lavoro di Lanvin.

    La donna Lanvin è bellissima e fresca, mi piacciono questi abiti svolazzanti che si alternano a tubini lunghi o sopra il ginocchio, per poi passare a gonne corte a vita alta, trench larghi e perfetti per combattere una improbabile pioggia e poi si passa a mise da sera fatte di abiti luccicanti o arricchiti con trasparenze glamour. La sfilata si conclude con una serie di chemisier monospalla dai colori del sotto bosco.

    La palette di colori è intensa e glamour, verdi e marroni profondi, neri e grigi scuri che vengono alternati da capi con stampe coloratissime come rosso, fucsia, giallo e viola melanzana.

    La sfilata è un inno alla pelle, intesa come corpo, Alber Elbaz parte dal presupposto che ogni donna può andarsi a comprare un corpo nuovo dal chirurgo estetico, per lui questo non va bene, lui ama le rughe e quindi le esalta e le declina sugli abiti, sulle borse ecc.

    Tra le borse spiccano varie tracolline in pelle di pitone metallizzata disponibile anche in pelle “stropicciata” color avorio, poi abbiamo una tracolla più grande in pelle nera verniciata o marrone. Un’altra borsa davvero carina e la box clutch con maxi tracolla declinata resina verde retata e un’altra in metallo rosso.

    La borsa più bella secondo me è la clutch a tracolla in metallo verde che sulla parte davanti presenta una bellissima foglia in cui si vedono tutte le venature ed i particolari, che riprende proprio le “rughe” tanto care a Alber Elbaz.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse LanvinBorse Primavera 2011Paris Fashion WeekPrimo PianoSfilateLanvin collezione 2011Sfilata Lanvin
    PIÙ POPOLARI