Lancel presenta le borse con il Daligramma, il romantico monogramma di Salvador Dalí

da , il

    Lancel ci presenta delle borse bellissime per l’autunno inverno 2011 2012, modelli molto romantici ispirati alla grande storia d’amore tra Salvador Dalí e la sua Gala, nome con cui ha ribattezzato Helena Dimitrievna Diakonava, la donna che lui “aveva sognato e aveva già dipinto ancor prima di conoscerla”. A distanza di tanti anni la griffe Lancel crea una nuova edizione delle borse con il monogramma per Dalì, il Daligramma, un logo che racconta di una storia d’amore e che è molto più di un logo che identifica una casa di moda!

    Le nuove borse Lancel sono molto belle e romantiche, mi piace moltissimo quando le borse racchiudono in se qualcosa di speciale, qualcosa che va oltre il semplice lato estetico o l’essere alla moda.

    Il Daligramma è composto da otto caratteri stilizzati e criptati in cui sono racchiuse le lettere: G per Gradiva-Gala, D per Dalí ed S per Salvador. Il motto è “Se devi creare un monogramma, è meglio che questo abbia anche un significato!” ed allora è così che è nato questo codice segreto, per due innamorati.

    Lancel ha creato la prima borsa ispirata a questo grande amore negli anni ’70, adesso a distanza di 40 anni, in collaborazione con la Fundació Gala-Salvador Dalí, la griffe francese porta in augè questo stile con una romanticissima capsule collection.

    Vi piace?