Milano Moda Donna

La sfilata più attesa del mese: le borse Louis Vuitton P/E 2012 alla Paris Fashion Week

La sfilata più attesa del mese: le borse Louis Vuitton P/E 2012 alla Paris Fashion Week

    La Paris Fashion Week si è conclusa ieri con l’attesissima sfilata di Louis Vuitton, che è stata un vero e proprio spettacolo messo in scena sulla catwalk da Marc Jacobs. Una collezione primavera/estate 2012 che sorprende e lascia ammaliate non solo per la bellezza, ma soprattutto per il suo mood romantico e fatato, esattamente l’opposto dello spirito sexy e fetish che trasudava la sfilata autunno/inverno 2011-2012. Lo spettacolo si apre con le modelle posizionate come bamboline su un carrrousel con cavallini bianchi dalla quale scendono per sfilare le più grandi top model, tra cui una Kate Moss in gran forma. Le borse proposte sono sorprendenti.

    La novità assoluta sono le bags in PVC Monogram trasparente con dettagli e logo bianchi, di cui è fatta una nuova versione del mitico bauletto Speedy ma anche la Lockit. Proprio questa viene proposta in questa nuova veste in tutte le sue diverse forme, come la Vertical e la clutch.

    Tanti i nuovi modelli di borse a mano ideati dalla maison francese, molti in tela Monogram, come i maxi bauletti, altri in preziosa pelle di coccodrillo, tutti rigorosamente accomunati dai colori pastello, vero filo conduttore di questi outfits da fiaba: tanto bianco e poi giallo pallido, celeste, rosa e grigio. Adorabili la mini clutch in plastica trasparente e l’unica tracolla della collezione, una borsetta in pieno stile Chanel in pelle trapuntata con logo LV. Sorprendente anche la handbag a cesta, praticamente una rivisitazione dei cestelli per giocattoli che i bambini portano a mare.

    Creazioni che non deludono affatto le aspettative sulla griffe di lusso e che confermano ancora una volta il genio creativo del suo direttore artistico.

    320

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI