La primavera sboccia sulle borse Borbonese

La primavera sboccia sulle borse Borbonese
da in Borse 2009, Borse Borbonese, Borse Primavera 2009
Ultimo aggiornamento:

    Tra le collezioni per la prossima primavera-estate, quella di Borbonese è forse quella che si è più distinta, grazie a uno stile fresco e moderno con il quale la maison torinese diretta da Alessandro Dell’Acqua vuole catapultarsi nel futuro.

    Il tema più ricorrente è sicuramente quello floreale, presente non solo nella linea accessori ma anche negli abiti, dove vengono declinati con tessuti morbidi e leggeri, con giochi di trasparenze sensuali adatti alla donna che non rinuncia mai alla sua feminilità.

    I fiori sulle borse sembrano quasi sbocciare in tante ghirlande da indossare al collo, con boccioli di camoscio dai colori pastello talmente realistici da sembrare veri. Le linee delle handbag sono morbide e tondeggianti, quasi a voler ricordare i volumi di una donna sensuale. Tanti i materiali pregiati utilizzati nella collezione, come il coccodrillo, il pitone e lo struzzo, ormai sempre più utilizzato dalle aziende nelle proprie collezioni.

    I pellami spesso sono abbinati a tessuti come lino e canapa, ma anche con materiali differenti come per esempio il legno e la paglia, per creare borse sempre diverse e nuove, al passo con i tempi.

    La nappa satinata è regina nella linea di borse eleganti, dove le sue morbide pieghe vengono impreziosite da dettagli in oro. Sempre la nappa domina nelle pochette da sera in versione sovrastampata in argento e oro e plissettata.

    Anche il camoscio è molto utilizzato in questa collezione, dove esplode in morbide frange dai mille colori colori che richiamano l’ambiente delle goiungle tropicali. Anche il pendente a fischietto, simbolo creativo della maison negli anni ’70 è stato trasformato in un vero protagonista della linea di borse da sera, caratterizzate da un patchwork di diversi materiali che la rendono quasi un trofeo per collezionisi.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2009Borse BorboneseBorse Primavera 2009
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI