La primavera-estate di Betsey Johnson

La primavera-estate di Betsey Johnson
da in Borse 2009, Borse Betsey Johnson, Borse Primavera 2009, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Una delle sfilate più divertenti che abbiamo visto ultimamente è stata sicuramente quella in cui Betsey Johnson ha presentato a New York la sua collezione primavera-estate per il prossimo anno.

    Una sfilata piena di brio, in perfette stile Betsey Johnson, dove l’arte della provocazione domina in ogni sua creazione. Una donna-fumetto in perfetto stile anni ’50 che però vive nei giorni nostri: è questo il modello che Betsey Johnson ha fatto suo per il prossimo anno.

    Come i vestiti, dove dominano gonne a ruota e trame a pois o a righe, anche le borse presentate durante il défilé hanno colpito per il loro stile scanzonato e fiabesco. Handbag dalle dimensioni micro e dalle forme rigorosamente geometriche, che ricordano quasi i cestini del pranzo che si vedono nei film americani di una volta.

    Rigidità geometrica che però viene sfatata da un particolare che fa da leit-motif in questa collezione di borsette: la stampa sul fronte, che ritrae gattini e cagnolini dai grandi e occhioni e dall’espressione dolcissima. E anche shoulder bag decorate con maxi pois, oppure pochette a forma di sfera con frange multicolore…insomma, un vero trionfo di colori.

    Ma Betsey Johnson è tutto questo e molto altro ancora: oltre agli abiti fumetto, la collezione primavera-estate prevede anche abiti eterei da ballerina e, perchè no, da sposa del terzo millennio, accompagnati da morbide clutch, eleganti tracolle e raffinate handbag dalla trama a intreccio.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2009Borse Betsey JohnsonBorse Primavera 2009Sfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI