NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La primavera di Giorgio Armani

La primavera di Giorgio Armani
da in Borse 2009, Borse Armani, Borse Estate 2009, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Il mio stilista preferito per eccellenza è senza ombra di dubbio Giorgio Armani. Come molti sapranno, la sua carriera iniziò presso Cerruti, la cui fabbrica si trovava e si trova ancora proprio a due passi da casa mia. Sono quindi onorata di potervi parlare della collezione primavera-estate che il re della moda italiana ha presentato durane le ultime sfilate.

    L’ideale di donna a cui Armani si è ispirato per le sue collezioni è come sempre quello di una donna dall’eleganza pura, che fa parte del suo modo di essere. E’ proprio da questo modello femminile che nascono abiti dai tessuti morbidi e impalpabili che sembrano quasi gonfiarsi al soffio del vento, dai colori pastello dalle sfumature tenui.

    Un’ideale che si riflette non solo nei vestiti, ma anche nella linea di borse che fa parte dell collezione firmata Giorgio Armani, che si articola in modelli diversi. Partiamo dalle clutch: l’aggettivo in comune tra tutte è uno solo, “preziose”. Infinite le varianti proposte: si va dalle classiche pochette in raso con fermagli preziosi come chiusura, a quelle in coccodrillo beige; bellissime poi le clutch e le pochette gioiello: cascate di strass e di pietre preziose giocano tra loro creando forme e motivi diversi, che donano una nuova luce a tutta la sfilata.

    Infinite anche le forme: ci sono le clutch a busta, ma anche quelle tubolari o quadrate.

    Ma la collezione primaverile è tutto questo e molto altro ancora. Dalle dimensioni ridotte delle clutch passiamo quindi alle misure over, come quelle delle supersize, dove secondo Armani il coccodrillo avrà anche l’anno prossimo un posto privilegiato. Coccodrillo, ma anche pitone, per le handbag e le hobo.

    Una collezione davvero ricca, come testimonia la nostra gallery. Eleganza e creatività si fondono insieme per creare una linea di accessori unica nel suo genere. Bisogna solo aspettare di poterle presto toccae con mano.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2009Borse ArmaniBorse Estate 2009Sfilate
    PIÙ POPOLARI