Milano Moda Donna

La mostra ‘Lady Dior As Seen By’ reinventa il mito di una borsa

La mostra ‘Lady Dior As Seen By’ reinventa il mito di una borsa
da in Borse Christian Dior, Borse in Edizione Limitata, Handbag, In Evidenza, dior collection, handbag dior, limited edition
Ultimo aggiornamento:

    Una meravigliosa mostra celebra la mitica Lady Dior Bag, l’iconica borsa firmata Christian Dior. Si tratta di un’esposizione artistica già proposta quest’anno, da maggio a giugno 2011, nella città di Shanghai, in Cina, e che riprenderà a partire dal prossimo 16 gennaio 2012 nella capitale, Pechino. Il titolo della mostra è ‘Lady Dior As Seen By’ e , come potrete intuire dal nome, mette in esposizione diverse opere create da alcuni tra i maggiori artisti mondiali dove il soggetto principale è sempre lei, la handbag Dior. Sono più di cinquanta le creazioni in mostra firmate da straordinari artisti contemporanei che reinterpretano in un modo tutto loro il mito di una borsa. Se avete in programma di andare in Cina l’anno prossimo, dunque, non potete non pensare di farci un salto.

    Moda e arte si intrecciano sempre di più generando connubi che sono un piacere per gli occhi e per la mente, come quella creata per celebrare il genio di Marc Jacobs da Louis Vuitton.

    Devo ammettere però che, la ‘Lady Dior As Seen By’ mi ha maggiormente impressionato e sfogliando la nostra gallery capirete perché.

    La mostra alterna vere riproduzioni della Lady Dior Bag a fotografie ed immagini che la mostrano in situazioni paradossali o in vesti quasi magiche. Colpisce l’opera di Liu Jianhua, maestro cinese dell’arte della porcellana, che ci propone proprio la borsa Dior realizzata in porcellana dorata, da lasciarci gli occhi! E ancora una Lady Dior trasparente contenente il cranio di un alligatore, o con all’interno la miniatura di un cantiere o ancora in un materiale che sembra ghiaccio e sembra si stia spaccando ai lati.

    Ma ancora più belle sono le fotografie artistiche che ritraggono un uomo dallo stile rock, con in mano una birra e che si copre il volto con una Lady Dior verde militare; la mia foto preferita in assoluto! O ancora una Dior rossa in una cabina telefonica dalla quale una donna fugge via sconvolta, o un’altra dove vi sono tante piccole Lady Dior su un campo offuscato da una folta nebbia. Visioni fuori dagli schemi e geniali, che apprezzo molto perché riescono a tramutare quello che alla fine della fiera è un oggetto, anche se di alta sartorialità, in un qualcosa di magico che scinde dalla realtà e stimola la nostra fantasia.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse in Edizione LimitataHandbagIn Evidenzadior collectionhandbag diorlimited edition Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/12/2011 14:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI