Milano Moda Donna

La it-bag PS1 di Proenza Schouler in una veste tutta nuova

La it-bag PS1 di Proenza Schouler in una veste tutta nuova

    Proenza Schouler PS1 Keep All Small Canvas

    Proenza Schouler ci fa una grande sorpresa proponendoci la sua it-bag PS1 in una versione assolutamente nuova e rivoluzionaria. Oggi sembra proprio essere la giornata delle novità. Infatti, dopo esserci stupite con la nuova versione della Balenciaga A4 Papier Tote con dettagli in pelliccia, il giovane brand ci propone la sua celebre borsa in un’inedita versione in tessuto bianco con, udite udite, dettagli in pelle di pitone super colorata. L’effetto è davvero originale. Potrebbe lasciarvi un pò perplesse, tanto che io non ho infatti ancora capito se questa nuova versione della regina delle satchels mi piace o no. Prima di tutto, devo constatare che la PS1 in canvas secondo me non rende, la preferisco in pelle, quindi primo punto di svantaggio.

    L’idea del mix di colori mi piace tantissimo, e la griffe americana in questo ne è maestra.

    Certo, il rosso e giallo che si fondono sul bianco e nero nella fantasia animalier del pitone, è da considerarsi audace come idea. Le proposte Proenza Scholuler di solito mi piacciono molto, è un brand che secondo me ha un futuro più che roseo davanti a sé, ma questa miscellanea nella PS1 non sarà stata una mossa azzardata?

    Penso che la risposta a questo quesito la potremo avrere solo dalle star internazionali più cool, che solitamente amano molto sfoggiare accessori del brand. Quindi, se la vedremo al braccio di una sorella Olsen o di Olivia Palermo, significherà che il duo di designers ha fatto nuovamente centro; nel caso contrario, sarà per la prossima volta.

    Di questa collezione autunno/inverno 2011-2012 Proenza Schouler, continuo comunque a preferire la nuovissima Book Bag.
    Prezzo di quest’ultima versione della PS1 Small Satchel: 1.250 dollari.

    342

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI