Speciale Natale

La collezione borse Alexander Wang P/E 2012

La collezione borse Alexander Wang P/E 2012

    Quest’oggi ci occupiamo di “perlustrare” la nuovissima collezione borse Alexander Wang per la primavera/estate 2012. Il giovane designer americano è amatissimo in patria ed a Hollywood, dove le star più giovani che amano lo stile grunge-minimal, letteralmente lo adorano. Ma ormai, Wang vanta dei followers ovunque, anche qui nel nostro vecchio continente e nella nostra vecchia Italia. Io, è inutile che ve lo ripeto, lo ammiro tantissimo e mi piace tantissimo il suo stile, anche se questa collezione portata in passerella lo scorso settembre alla New York Fashion Week non mi aveva entusiasmata in particolar modo. Scoprendo questa preview, ho però piacevolmente cambiato idea, perché ci ho trovato non solo i buffi zaini/tracolle a forma di borsa da golf visti sulla catwalk.

    Questa scelta dello stilista, di portare sulla passerella solo zaini ad accompagnare i suoi abiti, aveva lasciato tutti un pò perplessi.

    Magari le più rivoluzionarie ed amanti dello stile sporty avranno apprezzato; ma penso queste persone siano davvero poche!

    Poi per fortuna, qualche giorno fà, abbiamo visto alcune delle bags che compongono questa collezione primaverile e il nostro umore riguardo alla collezione Wang P/E 2012 si era risollevato. Ed oggi questa preview, nella quale però vediamo praticamente tutti i modelli che compongono la linea, fà ritornare in me tutta la stima per il talento di Alexander Wang, che punta tutto su colori come bianco, nero, bordeaux, blu e alcune tonalità pastello veramente adorabili ed inconsuete. Impossibile non notare la it-bag del brand, la Rocco Bag, in una tonalità fluorescente di arancione e poi le deliziose mini clutch ed ancora lo zainetto a sacco con cerniera centrale e decorazioni argentate.

    Un’altra nota di merito va alla simpatica clutch in pelle ruvida nera, accessoriata con lungo laccio nero e gancio per poterla magari attaccare ai jeans: prossimo must-have!

    341

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI