Speciale Natale

La campagna pubblicitaria di Missoni per la P/E 2012: con lo special guest Pedro Almodóvar

La campagna pubblicitaria di Missoni per la P/E 2012: con lo special guest Pedro Almodóvar
da in Borse Missoni, Borse Primavera/Estate 2012, Campagne Pubblicitarie, Handbag, In Evidenza, Missoni collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Se c’è una cosa che rende unico il marchio Missoni è la sua assoluta originalità, uno stile semplice che sembra quasi casuale e che si respira in ogni aspetto, dalle collezioni, ai colori degli abiti, dai testimonial allo stile degli advertising. Quest’anno la famiglia Missoni ha “adottato” un nuovo componente, si tratta del regista spagnolo Pedro Almodóvar che veste i panni di uno zio burlone ed invadente… nelle immagini ruba ventagli e si improvvisa modello, nella realtà si è letteralmente imbucato in questa campagna pubblicitaria!

    “La famiglia va al di là del sangue. La famiglia è fatta da chi ci tiene la mano di notte quando abbiamo paura, da chi ci porta un bicchiere di latte prima di andare a dormire” dice Pedro Almodóvar. Il regista spagnolo alla veneranda età di 62 anni ha deciso di fare da testimonial al marchio Missoni. Angela Missoni gli aveva chiesto di dirigere un minifilm dedicato alla nuova collezione d’ispirazione spagnola, lui si è rifiutato… perchè voleva fare il modello! “No, Angela, mi piacerebbe essere nella campagna, come parte della vostra famiglia. Non dirigerò un minifilm, poserò insieme con voi Missoni e le mie attrici e le vostre modelle, tutti noi, insieme” ha detto Pedro.

    Ovviamente è impossibile rifiutare una proposta del genere!

    Angela Missoni ha dovuto riorganizzare i suoi piani, perchè stavolta la griffe voleva puntare su una campagna tradizionale: “I miei genitori, le mie figlie e io siamo comparsi nelle ultime campagne ma questa volta non era previsto, anzi: volevamo rientrare nella consuetudine e fotografare le modelle. Ma condividiamo il senso del colore, della famiglia, dell’allegria con Pedro”.

    La location della campagna di Missoni è un bar di Madrid, il celebre Villa Rosa, il memorabile set del fil di Almodovar “Tacchi a spillo” e il fotografo che si è occupato di questa “famiglia di pazzi” è Jürgen Teller. Oltre alla famiglia Missoni, in queste foto ci sono anche le attrici feticcio del grande regista, Rossy De Palma e Blanca Suárez, poi tra flamenco, rose e ventagli c’è anche una vera modella, la bellissima Mariacarla Boscono.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse MissoniBorse Primavera/Estate 2012Campagne PubblicitarieHandbagIn EvidenzaMissoni collezione 2012

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI