La borsa? La migliore amica delle donne

La borsa? La migliore amica delle donne
da in Bag Trend, Borse 2010, Primo Piano, video moda
Ultimo aggiornamento:

    Cos’è la borsa per una donna? Una compagna fedele, che le accompagna dalla mattina alla sera senza mai farle sentire sole. E in fondo è proprio così: come potremmo vivere noi ragazze senza avere al nostro fianco la nostra borsa, o forse è meglio dire le nostre borse preferite? Probabilmente ci sentiremmo perse, con un vuoto sulla spalla! Ma perché la borsa esercita un fascino così potente sulle nostre vite? Hanno cercato di scoprirlo Viviana D’Introno, Cesare Zanotto, Raffaele Buscemi e la nostra Alessia Lucchese, in questo video molto divertente con la collaborazione della giornalista di Repubblica Laura Asnaghi e la fashion blogger Melissa Zino.

    La borsa per le donne è davvero un’amica fedele, una compagna che le segue durante tutta la giornata, dalle corse per andare al lavoro fino alla sera, quando un modello più sbarazzino è capace di darle un tocco glamour in più.

    Il rapporto che le donne hanno con le proprie borse è davvero una relazione amorosa: le seguono per mesi, dalle vetrine dei negozi alle pagine delle riviste di moda, poi una volta acquistate vivono con loro un idillio in cui sono praticamente inseparabili; poi capita che ci siano dei piccoli tradimenti e talvolta un amore può anche finire, nel modo più drammatico: la vendita sui siti di aste online.

    Ma perché la borsa attrae così tanto le donne? Perché la borsa sia un oggetto di culto lo spiega Laura Asnaghi, dicendo che attraverso una borsa una donna può rendere speciale il proprio look, magari impreziosendo un outfit low cost.

    Le borse, poi, nella storia hanno sempre esercitato un fascino particolare anche grazie a donne icona che le hanno indossate. Perché borse come la Kelly o la Birkin sono infatti rimaste ancora oggi nell’immaginario collettivo femminile?

    Una donna può essere capace di spendere una fortuna pur di possedere delle borse bellissime e preziose. Melissa Zino, fashion blogger di A Bit of Fashion, è una ragazza che fin da piccola ha sempre dimostrato una grandissima passione per le borse, soprattutto per quelle di Chanel. Ecco la sua collezione: non trovate che sia splendida? Ma non vogliamo svelarvi troppo di questo video: godetevelo tutto d’un fiato!

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse 2010Primo Pianovideo moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI